26 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Crisi economica

Camusso: Questo governo fa male al Paese

Il leader della CGIL: «Conferma politica iniqua che scarica costi su più deboli»

MILANO - Il numero uno della Cgil attacca l'esecutivo dopo le misure annunciate dal premier, Silvio Berlusconi e dal ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. «Non possiamo che confermare - ha detto Susanna Camusso - che questo governo fa male al paese».
«Un governo che fino a ieri negava la crisi - afferma il leader della Cgil - oggi annuncia provvedimenti dettati da altri paesi e dalle Istituzioni europee. Dietro gli ennesimi annunci di riforme costituzionali l'unica notizia è l'anticipazione della manovra, con la delega assistenziale con minaccia su quella fiscale. La conferma di una politica iniqua e depressiva che scarica sui più deboli i costi della crisi. E ancora una volta non è arrivata nessuna risposta sulle misure per la crescita e rimettere in moto il paese».
«Un giallo, con finale già visto in questi anni - conclude il segretario generale della Cgil - l'annuncio di un testo al Senato sul mercato del lavoro, ovvero una ingerenza nel ruolo delle parti sociali e l'ennesimo annuncio di tentativo di divisioni».