Rogo Tiburtina, tornare alla normalità ed avviare i rimborsi
Federconsumatori: «Richiesto un incontro urgente a Ferrovie dello Stato»
ROMA - «Come abbiamo ribadito fin dal primo momento, sulla vicenda del rogo nella stazione Tiburtina che ha paralizzato il traffico ferroviario in Italia è necessario intervenire presto e bene.» – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori e Adusbef.
In tal senso abbiamo richiesto alle Ferrovie un incontro urgente al fine di:
1. acquisire tutte le informazioni ed i chiarimenti circa quanto accaduto, e sui tempi necessari al ripristino della normalità;
2. conoscere tutto quanto messo in campo in tema di informazione e comunicazione da parte dell’azienda agli utenti, per verificare e superare i punti di debolezza;
3. essere messi al corrente sull’operatività utilizzata per individuare le alternative e per diminuire i disagi legati ai tempi di trasporto;
4. verificare i tempi e le modalità dei risarcimenti dovuti.
Riteniamo fondamentale e di primaria importanza ripristinare il servizio e avviare i rimborsi per i cittadini, costretti a subire forti disagi per questo incidente che, naturalmente, ci auguriamo non sia stato causato da incuria e pressapochismo da parte di chi gestisce il servizio.