«Tavolo di confronto tra associazioni dei consumatori e Trenitalia»
Lo chiedono Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori e Adusbef
ROMA - «Sin dal primo momento abbiamo considerato e continuiamo a considerare grave quello che è successo a Roma Tiburtina.» – affermano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori e Adusbef – «Ci auguriamo, naturalmente, non sia stato causato da incuria e pressapochismo da parte di chi gestisce il servizio.»
Premesso che i disagi dei cittadini devono essere risarciti secondo le norme vigenti, come già abbiamo pubblicizzato al momento dei fatti accaduti, abbiamo chiesto un incontro urgente del tavolo di confronto tra Associazioni dei Consumatori e Ferrovie, al fine di:
1. acquisire tutte le informazioni ed i chiarimenti circa quanto accaduto, e sui tempi necessari al ripristino della normalità;
2. conoscere tutto quanto messo in campo in tema di informazione e comunicazione da parte dell’azienda agli utenti, per verificare e superare i punti di debolezza;
3. essere messi al corrente sull’operatività utilizzata per individuare le alternative e per diminuire i disagi legati ai tempi di trasporto;
4. verificare i tempi e le modalità dei risarcimenti dovuti.