12 ottobre 2025
Aggiornato 18:30
Incendio Tiburtina

Anche oggi pesanti disagi per i passeggeri

Il Codacons pubblica sul web il modulo attraverso il quale i viaggiatori possono chiedere il risarcimento

ROMA - Mentre è ancora emergenza sul fronte ferroviario, con treni che anche oggi stanno accumulando forti ritardi, il Codacons invita i passeggeri ad attivarsi per chiedere il giusto risarcimento a Trenitalia.
«In attesa che le Ferrovie aprano un tavolo di conciliazione con il Codacons per indennizzare gli utenti coinvolti nei disagi legati all’incendio della stazione Tiburtina, i passeggeri devono attivarsi chiedendo all’azienda di essere risarciti per i danni subiti – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Tutti i viaggiatori in possesso di regolare biglietto ferroviario che hanno subito la cancellazione del proprio treno o che, pur essendo riusciti a partire, sono arrivati a destinazione con ore di ritardo, possono scaricare dal blog www.carlorienzi.it un apposito modello che sarà pubblicato oggi, attraverso il quale chiedere i danni a Trenitalia».
«Invitiamo gli utenti a visitare il blog, per scaricare il modulo e raccontare la propria disavventura ferroviaria – prosegue Rienzi – e questa volta ci attendiamo da Trenitalia massima disponibilità nei confronti dei propri clienti».