19 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Per una potenza totale di 17 MWp

Enerpoint collega 9 impianti fotovoltaici

Le nuove installazioni sono state realizzate su tutto il territorio nazionale dalla divisione EPC Contractor di Enerpoint

MILANO - Al termine del primo semestre 2011 Enerpoint S.p.A., azienda che si colloca tra i top player del mercato fotovoltaico europeo, annuncia la connessione alla rete di nove nuovi impianti fotovoltaici per una potenza complessiva installata di 17 MWp.
Le nuove installazioni sono state realizzate su tutto il territorio nazionale dalla divisione EPC Contractor di Enerpoint, specializzata nella sviluppo, progettazione e installazione di impianti «chiavi in mano» di grande taglia.

Da Torino a Taranto, da Macerata a Teramo, questi impianti saranno in grado di produrre energia elettrica equivalente al fabbisogno di 8.700 famiglie e di evitare l’emissione in atmosfera di oltre 10.800 tonnellate annue di CO2.
Il portafoglio di impianti comprende varie soluzioni: si va dalla serra fotovoltaica da 995 kWp a Curtatone (MN), agli impianti a terra da 10 MWp a Bellante (TE), sino ai 947 kWp di impianti a tetto che si vanno aggiungere ai 4,7 MWp già installati sugli edifici antisimici a L’Aquila (AQ). Un successo raggiunto grazie a oltre 10 anni di esperienza nel settore e a partnership strette con aziende leader del mercato a livello mondiale.

«Crediamo fermamente – dichiara Paolo Rocco Viscontini, presidente e AD Enerpoint S.p.A. - nel ruolo di EPC Contractor della nostra azienda e questi risultati ne sono la dimostrazione. Siamo convinti che anche con il Quarto Conto Energia ci sia spazio per operatori professionali che come Enerpoint siano in grado di sviluppare grandi progetti fotovoltaici come questi in Italia e all’estero».

Con questi 9 impianti Enerpoint raggiunge i 37 MWp di installazioni collegate e continua a pieno ritmo grazie ad una pipeline di 20 MWp di installazioni in sviluppo entro la fine del 2011.