Turismo golfistico e Docg Conegliano Valdobbiadene con la Prosecco Golf Cup
Prosegue a ritmi incessanti il roadshow di promozione turistica integrata più importante d’Europa
BERLINO - «Non c’è pioggia che tenga: la Prosecco Docg Conegliano Valdobbiedene Golf Cup non se la vuol perdere nessuno. I nostri Soci l’aspettano di anno in anno e questo fa onore agli amici italiani».
Questi i commenti a caldo dei responsabili dei golf club tedeschi che in questi giorni ospitano le tappa del roadshow veneto.
Anche se il tempo a Berlino non è dei migliori, questa mattina, comunque, tutti pronti al tee di partenza gli oltre 100 tra giornalisti ospiti e soci dello Sporting Club Berlino.
Presenti in campo, come detto, anche numerosi giornalisti e operatori dei media berlinesi interessatissimi ad uno degli eventi piu attesi del calendario del club.
Del resto la Prosecco Golf Cup, dal 2007, ha gia collezionato oltre 200 appuntamenti (oltre 24.000 persone) nei migliori golf club d’Europa.
«Un eccellente esperienza di promozione turistica integrata – ha commentato Gianni GARATTI, Presidente del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso – che ancora una volta premia gli sforzi di un sistema (oltre al Consorzio turistico, sono partners del roadshow anche la Regione Veneto, la Provincia di Treviso e, naturalmente, il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene docg) che sulla logica del binomio territorio-prodotto ha già raccolto numerosi consensi in tutta Europa. Ma non solo Prosecco: il tour aiuta a promuovere le destinazioni turistiche venete in piena sintonia con l’altro progetto della Regione Veneto (Golf in Veneto) attraverso il quale riusciamo a promuovere tutto il sistema turistico golfistico regionale».
«Ed i partecipanti alle gare/degustazioni sono sempre in aumento, la gara di domani ad Hannover – ha spiegato Stefano Ghirardi della Golfeventi, società promotrice del tour - è già completa da oltre un mese con oltre 120 giocatori che avranno anche la fortuna di concludere la serata con la cena il cui primo piatto sarà un risotto tutto trevigiano alla crema di prosecco preparato per l’occasione dagli chef dello staff della Prosecco Cup».
Sono i 15 giorni più importanti del tour – almeno per la fase europea – perché, dopo la tappa odierna a Berlino (organizzato al golf Club Sporting Club Berlino Arosa Scharmutzelsee), la Docg Golf Cup domani, domenica 3 luglio, sarà ad Hannover (GC GLEIDINGEN). Entrambe queste tappe hanno visto con partner le Cantine Varaschin di S. Pietro di barbozza (http://www.varaschin.com/).
Pochi giorni per il trasferimento e poi, nel prossimo week end, ancora Germania. Un trittico di tutto rilievo: si comincia venerdì 8 luglio al Golf Club München West Odelzhausen e.V. (con partner Vigne Matte di Rolle di Cison di Valmarino - http://www.vignematte.it/); si prosegue sabato 9 luglio, a Stoccarda, al S. NIPPEMBURG Golf Club, con l’Azienda Cà Salina di S. Stefano di Valdobbiadene - http://www.casalinaprosecco.it/) per finire domenica 10 luglio, a al ST. WENDEL Golf Club, nei pressi di SAARBRÜCKEN, ancora con le Cantine Varaschin.
A metà luglio, poi, si attraverserà la Manica e via altre 4 tappe tra Londra e Dublino…Ma questo è un altro film che vi racconteremo nella prossima puntata.