19 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Il 21 giugno i clienti potranno scoprirlo di persona

Gelato Rivareno, il segreto sta nel...latte

Nel giorno del solstizio d'estate in tutte le gelaterie RivaReno d’Italia, chi acquisterà una vaschetta da mezzo chilo riceverà in omaggio un litro del latte alpino

MILANO - Domani 21 giugno in tutte le gelaterie RivaReno d’Italia, va in scena il RivaReno Day, giornata dedicata al gelato di alta qualità. A coloro che acquisteranno almeno una vaschetta di gelato verrà offerto un litro di latte montano della Valle Stura. RivaReno dedica questo omaggio al suo pubblico di estimatori, svelando quella parte così importante del segreto che sta dietro alla bontà di questo gelato, prodotto «espresso» anche più volte al giorno per garantire al cliente la massima freschezza ed il gusto di un prodotto appena mantecato. Durante il RivaReno Day si potrà inoltre assaggiare gratuitamente qualsiasi gusto che si vorrà.

Il gelato RivaReno è fatto con il miglior latte e la migliore panna d’Italia, provenienti da mucche che pascolano negli alpeggi della Valle Stura, un paradiso alpino incontaminato sopra Demonte in provincia di Cuneo. Nel gelato RivaReno il ruolo delle materie prime è fondamentale. Esse vengono accuratamente selezionate ed arrivano in ogni gelateria per essere miscelate creando un prodotto dal gusto intenso e dalla consistenza cremosa e vellutata.
Ma l'unicità del gelato RivaReno, oltre che nel latte, sta anche nella maniera in cui esso viene servito, ovvero ad una temperatura più alta del solito, per evitare che il palato dei clienti si anestetizzi con il freddo. Si aprono così le porte alla degustazione di un prodotto eccellente ed immediatamente riconoscibile per la sua consistenza e per l'immediata e forte percezione dei sapori dei singoli ingredienti che non si perdono né si confondono tra loro. Il gelato RivaReno, in tutta la sua ampia varietà di gusti – dalle creme ai pralinati e i sorbetti - è conservato nei tradizionali pozzetti, che ne mantengono costante la temperatura di servizio e il giusto grado di umidità.

Gelaterie RivaReno

Milano
Viale Col di Lana, 8
Via Mercato, 20
Via Paolo Sarpi, 58

Torino
Via Lagrange 29
Piazza Vittorio Veneto, 7/C
Via De Gasperi (prossima apertura)

Milano Marittima
Viale Gramsci, 37/B

Ferrara
Via Mazzini, 12

Firenze
Via Borgo degli Albizi, 46/r

Roma
Via Magna Grecia, 25