28 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Pubblica Amministrazione

Avvicendamento ai vertici dell’Agenzia delle Entrate

Aldo Polito lascerà la guida della Direzione centrale Servizi ai contribuenti per assumere l’incarico di direttore della Direzione regionale della Puglia

ROMA - Passaggio del testimone all’Agenzia delle Entrate. Dal prossimo 1° giugno, Aldo Polito lascerà la guida della Direzione centrale Servizi ai contribuenti per assumere l’incarico di direttore della Direzione regionale della Puglia. Paolo Savini prenderà il suo posto a capo della Direzione centrale Servizi ai contribuenti, dove attualmente è responsabile del settore della Gestione tributi. Lo ha deliberato oggi il Comitato di gestione dell’Amministrazione finanziaria.

Aldo Polito, direttore regionale della Puglia
Nato a Sant’Antimo (NA), 56 anni, laurea in Giurisprudenza, Aldo Polito è in Amministrazione finanziaria dal 1977, dove si occupa inizialmente di Iva e imposte dirette e poi, dal 1993, di controlli fiscali. Nel 2000 approda al vertice del Settore Strategie di Controllo del Dipartimento delle Entrate del Ministero delle Finanze. Con la nascita dell’Agenzia, nel 2001, mantiene la guida dello stesso ufficio fino al 2002, quando diventa direttore aggiunto dell’Accertamento. Dal 2006 guida la Direzione centrale Servizi ai Contribuenti.

Paolo Savini, direttore della Dc Servizi ai contribuenti
Nato a Roma, 47 anni, laureato in Economia e Commercio, nel 1991 entra in Sogei dove, dopo tre anni, diventa capo ufficio contabilità e reporting. Nel 2001 passa all’Agenzia delle Entrate, dove viene nominato capo ufficio della struttura di gestione dei processi amministrativi e di sviluppo dei sistemi di versamento unificato di imposte, tasse e contributi. Qui la sua carriera si snoda tra diversi incarichi nell’ambito della Direzione centrale Amministrazione, che lascia due anni fa quando diventa capo settore della Gestione tributi della Direzione centrale Servizi ai contribuenti.