28 febbraio 2020
Aggiornato 01:00
I Solarelli di Apofruit «vanno» su radio RAI

Parte la promozione radiofonica di frutta e verdura a marchio Solarelli di Apofruit

Dal 24 Aprile su Radio Rai parte la nuova campagna pubblicitaria di Apofruit sul marchio di alta gamma promosso direttamente dalla grande cooperativa ortofrutticola

Solarelli, il marchio di qualità della cooperativa Apofruit Italia, sarà on air dal 24 Aprile su Radio Rai con una campagna pubblicitaria che svilupperà 15.570.000 contatti utili (fonte Starcom Italia).
Il marchio Solarelli, accompagnato dal claim «Dal produttore, il meglio» debutta sulla radio con il suo testimonial di successo, l’attore-cuoco Andy Luotto nei panni del simpatico Armando, il fruttivendolo che ha un consiglio per tutte le consumatrici che vogliono acquistare frutta e verdura di qualità.

Solarelli è il marchio di qualità che la cooperativa di produttori Apofruit ha lanciato sul mercato per valorizzare una gamma completa di prodotti dall’alto standard qualitativo, ottenuto grazie anche all’innovazione di prodotto che la cooperativa ha saputo produrre in questi ultimi anni. Il meglio del sapore, della maturazione, del confezionamento, dell’innovazione varietale, del controllo di filiera direttamente dai campi dei soci e dagli stabilimenti di lavorazione della cooperativa: «Dal produttore, il meglio» è lo slogan che li presenta.
Questa campagna pubblicitaria trova il marchio Solarelli in una situazione di mercato particolarmente favorevole. Nel 2010 i prodotti Solarelli hanno registrato un incremento di fatturato del 64%, e il trend del primo trimestre 2011 conferma una crescita del 31%.
Oggi la frutta e verdura a marchio Solarelli è distribuita da 31 operatori all’ingrosso presenti in quasi tutte le regioni italiane e da alcune importanti insegne della grande distribuzione organizzata (GDO).