Possibili disagi per i treni e Metro A a Roma
Lo stop dei trasporti revocato a Milano, Napoli e Torino. Confermato a Genova
ROMA - Possibili disagi oggi a Roma per chi viaggia in metropolitana: a rischio sono le corse della linea A. È stato infatti confermato lo sciopero dei lavoratori della metro che va da Anagnina a Battistini, previsto dalle 8.30 alle 12.30. Lo stop che coinvolge i macchinisti, è stato indetto dal Sindacato unitario lavoratori e dall'Orsa. Problemi anche per chi viaggia in treno. Dalle 21 di ieri sera alle 21 di oggi infatti, sono in sciopero sull'intera rete ferroviaria i lavoratori del Cub.
Per Roma, lo sciopero di venerdì 15 è parte di un pacchetto di agitazioni che si svolge in tre fasi, nelle quali sono previste diverse forma di astensione dal lavoro. In seguito, i macchinisti della metro A si asterranno dal lavoro straordinario dal 15 al 18 aprile e dal 30 aprile al 25 maggio.
Lo sciopero del trasporto locale è stato revocato a Milano dove era stato previsto il blocco della metro, tram e autobus, in quanto in concomitanza con la Fiera del Mobile, a Torino e a Napoli. Confermato invece a Genova lo sciopero degli autoferrotranvieri che avrà luogo dalle 11.35 alle 15.35.
- 27/11/2021 Landini: «Veicoli elettrici sì, ma li produciamo qui o li compriamo dalla Cina?»
- 14/01/2019 Autostrade «fa spin» a Toninelli? Di Maio e Di Battista: via concessione a Benetton. Ci sarà tariffa unica in tutta Europa
- 25/07/2018 Azzerati i vertici di Ferrovie: al posto del manager renziano arriva il leghista?
- 26/04/2018 Lufthansa vuole Alitalia, ma prima chiede a noi italiani di ristrutturarla