19 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Ristorazione

A Casa Artusi i corsi di primavera

Ultimi posti disponibili nella scuola di cucina artusiana. Pasticceria, pic nic, decorazione con la frutta, galateo, e lo chef stellato Pier Giorgio Parini: ce n’è per tutti i gusti!

FORLIMPOPOLI - La primavera porta a Forlimpopoli una serie di corsi di cucina nella prestigiosa Scuola di Cucina di Casa Artusi. I corsi, pratici e dimostrativi, sono tutti programmati nel mese di aprile e rivolti ad un pubblico di appassionati di qualunque competenza.

Si incomincia sabato 9, con un corso pratico di pasticceria che durerà tutta la mattinata e sarà tenuto da Olimpia Apogeo, chef pasticciere presso il Palazzo Albergati di Bologna. I corsisti potranno preparare i dolci con le proprie mani e portare a casa il frutto del proprio lavoro.

Domenica 10 sarà la volta del corso dedicato al picnic: una mattinata per preparare uno sfizioso pasto all’aperto, con ricette semplici e raffinate allo stesso tempo, in compagnia dello chef Sergio Barzetti, collaboratore de La Cucina Italiana.

Pier Giorgio Parini, stella Michelin del Povero Diavolo di Torriana, presenterà in Casa Artusi le meraviglie della sua cucina nella serata di mercoledì 13 aprile, per un appuntamento che è atteso dai molti fan dell’astro nascente della cucina italiana.

Infine, i corsi «Fine Buon Gusto», dedicati alla presentazione dei piatti, alla realizzazione dei decori, all'allestimento della tavola, programmati in Casa Artusi già da qualche anno. Giovedì 14 aprile la serata dedicata al Galateo in tavola, a cura delle scrittici ed esperte di tradizioni gastronomiche Barbara Golini e Anna Maria Valli Spizuoco, martedì 19 aprile l’appuntamento dedicato alle decorazioni con la frutta a cura di Piero Berardi.

Informazioni presso Casa Artusi, 0543.743138, www.casartusi.it