24 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Trasporto marittimo

Tirrenia, scade oggi il termine per presentazione offerte

Lettere inviate dal commissario a 13 società. Oggi dunque si conosceranno i soggetti realmente interessati all'acquisizione di Tirrenia

ROMA - E' previsto per oggi il termine per la presentazione delle offerte da parte degli interessati ad acquisire la compagnia di navigazione Tirrenia. Entro il 15 marzo, infatti, come comunicato dal ministero dello Sviluppo economico, gli interessati avrebbero dovuto inviare le offerte. Il closing è previsto entro il mese di aprile.

Oggi dunque si conosceranno i soggetti realmente interessati all'acquisizione di Tirrenia. Il commissario straordinario Giancarlo D'Andrea il 3 febbraio scorso aveva inviato le lettere di invito per la presentazione delle offerte per l'acquisto di Tirrenia e di Siremar. Complessivamente per Tirrenia sono 13 le società che hanno potuto andare avanti con l'offerta, mentre sono 5 quelle che hanno potuto presentare l'offerta d'acquisto per Siremar.

Le lettere erano state inviate: quanto alla procedura di cessione del compendio aziendale di Tirrenia, a Atlantica Spa, Costantino Tomasos Trasporti Marittimi Srl, Forship Spa, Frittelli Maritime Group Spa, Grandi Navi Veloci Spa, Gruppo XTL, Laviosa Minerals Spa, Mediterranea Holding di Navigazione Spa, Moby Spa, Shipping Investments Srl, Stradeblu Srl, Strategic Value Partners e Zao Soyuzneftegas Invest. Invece, quanto alla procedura di cessione del compendio aziendale di Siremar, a Caronte & Tourist Spa, Mediterranea Holding di Navigazione Spa, Riccardo Sanges & C. Srl, Traghetti delle Isole Spa e Ustica Lines Spa.