20 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Settore ortofrutticolo

Mela Val Venosta: cuciniamola Congusto

Per tutto il 2011 le cucine di Congusto ospiteranno la Mela Val Venosta che sarà protagonista di lezioni e ricettari

BOLZANO - Anche quest’anno prosegue la collaborazione tra Congusto, prestigiosa scuola di cucina, e VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta. Per tutto il 2011 le cucine di Congusto ospiteranno la Mela Val Venosta che sarà protagonista di lezioni e ricettari… per far scoprire tutta la bontà e l’alta qualità delle mele VI.P.

ALLA SCOPERTA DI SAPORI PRELIBATI - La Mela Val Venosta, simbolo eccellente della produzione dell’Associazione Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, prosegue per il 2011 la collaborazione con la prestigiosa scuola di cucina milanese Congusto da quest’anno anche nelle sedi di Roma e Catania. VI.P offre per il terzo anno consecutivo un percorso di lezioni di cucina che declineranno nel corso dell’anno la «mela Val Venosta» nelle sue diverse varietà, esaltandone le proprietà intrinseche e la versatilità in cucina attraverso ricette fantasiose e originali, alla scoperta di sapori prelibati e innovativi.

GRASSER - «Anche quest’anno abbiamo deciso di avvalerci della preziosa collaborazione della scuola di cucina Congusto per far apprezzare nel modo migliore tutta la straordinaria qualità e la bontà naturale delle nostre mele – commenta Michael Grasser, direttore marketing della VI.P .
Da sempre il nostro marchio è sinonimo di alta qualità e rispetto della natura; attraverso la collaborazione con Congusto, la mela Val Venosta fa conoscere le sue qualità in un viaggio di sapori tra ricette semplici e creazioni più ricercate.
Durante i corsi verranno valorizzate le rispettive peculiarità di tutte le varietà più importanti di mele Val Venosta, dalla Golden Delicious, alla Stark Delicious, passando per Gala e Pinova, per offrire una panoramica completa su questo frutto straordinario».