31 ottobre 2020
Aggiornato 12:00
Hobbistica creativa

A Bologna la primavera profuma di creatività

Bolognafiere, 8-10 aprile 2011 - orario 10-19 – padiglione 35 – ingresso Aldo Moro

BOLOGNA - Forte dei suoi 37mila visitatori dell’ultima edizione (il 22% in più dell’anno precedente) IL MONDO CREATIVO, il più importante Salone in Italia dedicato all’Hobbistica Creativa, Belle Arti e Fai da te bissa con un’edizione speciale dedicata alla Pasqua e alle cerimonie di primavera in programma alla Fiera di Bologna da venerdì 8 a domenica 10 aprile - Pad. 35 - Ingresso Aldo Moro.

Tre giornate durante le quali la parola d’ordine sarà «creare». La nuovissima edizione di primavera del Salone apre le porte a chi si affaccia per la prima volta al fai da te e a chi è invece già stato folgorato dalla passione del bricolage. Un’occasione per trovare tutto quanto potrà trasformare un maldestro «mi arrangio da me» in superbo lavoro di artigianato. Per scoprire e imparare l’arte della tavola e della cucina creativa, il patchwork, il quilting e il cucito creativo per realizzare manufatti da sogno, lo scrapbooking per creare un personale album di fotografie e ricordi, la twist art finlandese per comporre fiori con fili di carta, il découpage, lo stencil e la decorative painting per abbellire la casa, i bijoux, accessorio cult della stagione, da realizzare con swarovski, pietre, perle, perline di ogni tipo e forma da sfoggiare in mille occasioni e gli incantevoli intrecci del lavoro a maglia e all’uncinetto.

La formula del Salone è quella vincente dell’evento attivo e dinamico. Neofiti ed esperti avranno la possibilità di frequentare corsi e dimostrazioni sulla tecnica preferita, imparare trucchi e astuzie, scoprire spunti e idee da copiare e progetti facili da realizzare con le tecniche più alla moda dell’hobbistica creativa, trovare gli strumenti, gli attrezzi, i prodotti e le ultime novità per creare e inventare, in un ambiente conviviale e divertente dove tutti sono invitati a mettere in gioco la propria manualità e fantasia.

IL MONDO CREATIVO, organizzato e promosso da P.E. Progetto Eventi, ha il Patrocinio di Provincia di Bologna, Comune di Bologna, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna, Ascom Bologna, Confederazione italiana Agricoltori Provincia di Bologna, Centro Sportivo Educativo Nazionale Comitato Provinciale di Bologna.

Info e programma su www.ilmondocreativo.it - Ingresso aperto al pubblico dalle ore 10 alle 19.