26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Fiera di Vicenza | La storia per immagini

Dal 1946 alla nuova campagna FDV 2011/15

L'immagine attuale del progetto FDV 2011/15 esprime l'innovazione e il desiderio d'avanguardia che da sempre contraddistinguono Fiera di Vicenza

VICENZA - Il nuovo progetto di rinnovamento FDV 2011/15 lancia un'immagine nuova e contemporanea, esprimendo la ferma volontà di Fiera di Vicenza di presentarsi al mondo attraverso rinnovati canoni di comunicazione, pur conservando il ruolo della tradizione, dell'artigianalità e del design che hanno contribuito a rendere il polo fieristico vicentino un punto di riferimento internazionale per il mondo della gioielleria.

L'immagine attuale del progetto FDV 2011/15 esprime l'innovazione e il desiderio d'avanguardia che da sempre contraddistinguono Fiera di Vicenza. Dal logo all'advertising, il piano di riposizionamento quinquennale trasmette infatti la forza di un nuovo percorso capace di diffondere l'eccellenza del gioiello Made in Italy nel mondo.

Ripercorrendo i 65 anni della storia di Fiera di Vicenza, si nota una viva sperimentazione di codici linguistici e di comunicazione. Da sempre attenta a coniugare il ruolo del territorio con il fascino delle nuove tendenze, Fiera di Vicenza propone una gallery di immagini - disponibile sul sito web www.fdvproject.it - che raccontano l'identità e i cambiamenti di cui è stata protagonista dal 1946 ad oggi.

In questo percorso, Fiera di Vicenza utilizza nelle sue campagne pubblicitarie l'elemento chiave della città, per poi rendere protagonisti l'eleganza della donna e il fascino dei gioielli, fino a sperimentare negli anni sessanta soluzioni grafiche innovative e insolite per il mondo del gioiello.

Nel corso degli anni, parallelamente al desiderio di Fiera di Vicenza di consolidare la propria immagine nel mondo, i preziosi tornano ad essere i veri protagonisti delle campagne, celebrati come simbolo di artigianalità, ricerca ed eccellenza italiane.

Alla luce del nuovo progetto di riposizionamento FDV 2011/15, l'ente fieristico sceglie nuovamente la città di Vicenza - sfondo costante dell'attuale comunicazione - per coinvolgere il tessuto sociale cittadino nel proprio ruolo di vetrina internazionale ed epicentro del gioiello italiano.