29 marzo 2024
Aggiornato 12:00
La manifestazione in programma a Veronafiere fino a lunedì 31 gennaio

Giorgetti inaugura la 9^ edizione di Vivi la Casa 2011

Il Sottosegretario all’Economia e Finanze taglia il nastro alle ore 11.00 nella Galleria dei Signori tra i Padiglioni 10 e 11

VERONA - Sarà il Sottosegretario all’Economia e Finanze, on. Alberto Giorgetti, domani sabato 29 gennaio alle ore 11.00 (Galleria dei Signori, tra i Pad. 10/11, ingresso Re Teodorico in Viale dell’Industria), ad inaugurare ufficialmente la 9^ edizione di Vivi la Casa (www.vivilacasaweb.it), organizzata da Veronafiere e in programma fino a lunedì 31 gennaio. Alla cerimonia inaugurale saranno presenti anche il Presidente della Provincia Giovanni Miozzi, l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Federico Sboarina e il Vice Presidente di Veronafiere Marco Bisagno.
Vivi la Casa 2011 punta i riflettori sulla sostenibilità ambientale e il risparmio energetico, con un’area denominata «Casa SOStenibile», nata con lo scopo di raccogliere le migliori soluzioni abitative possibili tra quelle che individuano nella salvaguardia ambientale e nel risparmio energetico, uniti al costo ridotto, gli elementi fondamentali della loro concezione progettuale e tecnica costruttiva.

STANZE AL CUBO - Grande attenzione fin dal primo giorno di manifestazione è stata riservata alla sezione «Stanze al Cubo», dove le maggiori aziende del settore allestiscono otto stanze con le loro più importanti novità in tema di oggetti e mobili di design.
La manifestazione è ospitata nei Padiglioni 8, 10 e 11 e ha il seguente orario: venerdì 28 gennaio dalle 16 alle 22, sabato 29 e domenica 30 dalle 10 alle 22, lunedì 31 dalle 10 alle 15.
Nelle giornate di sabato e domenica all’interno del PAD. 11 stand H4 gli operatori didattici tengono ad ogni ora, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 20.00, laboratori gratuiti per i bambini dai 3 ai 6 anni. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire gli elementi di base per l’utilizzo del colore naturale fatto con latte e uova in maniera creativa. E’ consigliabile la prenotazione direttamente in Fiera presso il PAD. 11, stand H4.
Con 35.000 mq di superficie espositiva, tre padiglioni e oltre 220 espositori, l’edizione 2011 di Vivi la Casa si presenta come un percorso a piazze che tocca sei aree tematiche: l’arredamento moderno, design e classico; il complemento d’arredo e l’oggettistica; l’impiantistica, bioedilizia e domotica; la ristrutturazione e manutenzione; l’arredo e giardino e, infine, la casa sostenibile.
Tre aree espositive, dedicate all’arredamento, al mondo degli sposi e ai servizi per la casa accolgono le nuove letture e tendenze del settore e propongono al visitatore più soluzioni in un unico scenario.