18 maggio 2024
Aggiornato 14:30
Corsa ai saldi

Ecco i migliori shopping Hotel d’Europa

Il comparatore prezzi hotel Trivago ha stilato una classifica dei migliori Hotel nelle cittá dello shopping, alberghi eleganti e prestigiosi dove é possibile dormire a prezzi « scontati»

Inizia il nuovo anno ed é subito tempo di saldi. Per coloro che si sono persi la sfilata di Harrods che inaugura il periodo dei saldi a Londra c'é tempo fino al 25 gennaio per approfittare dei mega sconti nella City, mentre in Italia e nel resto d'Europa l'apertura é prevista in questi giorni.

Per non perdersi le numerose offerte di boutique e grandi magazzini di tutta Europa il comparatore prezzi hotel Trivago ha stilato una classifica dei migliori Hotel nelle cittá dello shopping, alberghi eleganti e prestigiosi dove é possibile dormire a prezzi » scontati » a meno di 60¤ a notte. Oltre alle tradizionali Parigi e Milano i cacciatori dello sconto a tutti i costi possono fare ottimi affari anche a Lisbona e Cracovia.

Ecco la classifica dei migliori hotel per rapporto qualitá/prezzo nelle capitali europee dello shopping:

1.Hotel Tiara Park Atlantic Lisboa (Lisbona)
La Tiara Park Atlantic Lisboa è un lussuoso hotel nel centro di Lisbona. Le camere sono modellate secondo lo stile ed i colori dei 4 elementi aria, fuoco, terra e acqua, creando un ambiente armonioso nella capitale lusitana. Dopo una giornata di shopping nella capitale portoghese il bar La Ganesh offre cocktail sfiziosi e ricercati. Per i cacciatori di occasioni, Lisbona è una destinazione conveniente. I saldi sono iniziati il 27 dicembre e fino alla fine di gennaio si possono fare ottimi affari. In Rua Augusta, accanto a boutique alla moda si possono trovare piccoli negozi tradizionali con gioielli e souvenir locali. Per i piú pigri il Colombo Shopping Center, che con oltre 400 negozi e 65 ristoranti é il centro commerciale più grande della penisola iberica, é un compromesso ottimale.

2. Church Street Hotel (Londra)
Un tocco di America centrale nel cuore di Londra. Colori luminosi, arredi di fantasia, dipinti e luci colorate, sono solo alcuni elementi dello stile ispano-americano con il quale é stato progettato il Church Street. Sognando di stare a Cuba o in Messico tra soffitti alti e mobili in rovere scuro, i visitatori possono godersi al bar dell'Hotel infusi e cocktail dell'America Latina. Con la metropolitana i visitatori sono proiettati in pochi minuti nelle aree più esclusive dell shopping di Londra, come la New Bond Street. Immancabile un passaggio nei magazzini Harrods, che celebrano ogni anno l'apertura del saldi con una sfilata sulla via adiacente che attira migliaia di turisti da tutto il mondo.

3. Hotel Regencia Colon (Barcellona)
Il 7 gennaio, appena dopo la festa de Los Reyes, le vie di Barcellona saranno invase dagli appassionati dello shopping. Passeig de Gracia é il quartiere di lusso, dove le griffes piú prestigiose del mondo si contendono l'attenzione dei turisti con le case moderniste di Gaudí. Rambla de Catalunya e le vie del Barrio Gotico le altre zone piú gettonate per gli acquisti sotto saldi. Per trascorrere alcuni giorni nella capitale catalana l'accogliente Hotel Regencia Colon é una soluzione ottimale. Pavimenti in parquet lucido e motivi floreali denotano l'atmosfera calda e rilassante dell'albergo. Da qui i turisti possono partire alla scoperta delle meraviglie di Barcellona, cittá dai molteplici colori, suoni e suggestioni.

5. Rubinstein Hotel (Cracovia)
L'Hotel Rubinstein si trova nel quartiere storico di Kazimierz, l'ex ghetto ebraico di Cracovia. L'edificio risalente al XV secolo dispone di 27 tra camere e suites decorate individualmente. Soffitti medievali e dipinti e mobili antichi in legno dominano la tradizionale hotel a quattro stelle. Il moderno Warehouse Kazimierz e la Galleria Krakowska, il più grande centro commerciale della città, sono i luoghi deputati dello shopping. Qui gli appassionati possono trovare qualsiasi etichetta della moda internazionale e approfittare dei saldi iniziati il 27 dicembre scorso e che si prottarranno per tutto gennaio.

6. Hotel Champlain (Parigi)
Parigi é una delle capitali mondiali della moda e dal 12 gennaio sono previsti migliaia di visitatori da tutto il mondo per accaparrarsi vestiti e accessori di lusso a prezzi ribassati. Passeggiando tra gli Champs Elysées gli amanti dello shopping possono trovare griffes di ogni tipo. I grandi magazini Haussmann e soprattutto la Galeries Lafayette con la profumeria piú grande del mondo saranno invase da un fiume pacifico di compratori. Per un soggiorno di qualitá in saldo l'Hotel Champlain é una soluzione ideale. Situato nel XVII Arrondissement dispone di 51 camere dal design moderno e colori tenui. Alcune delle camere hanno una vista privilegiata sulla Torre Eiffel.

7. Romance Hotel (Istanbul)
L'elegante Hotel Romance si trova nel cuore del centro storico di Istanbul. Le camere sono decorate in stile classico con tonalità neutre e con accenti freschi. Le principali attrazioni come la Basilica di Santa Sofia e la Moschea Blu sono raggiungibili a piedi. La città sul Bosforo è l'ideale per un giro di shopping. Molti mercati e centri commerciali offrono una vasta selezione di abbigliamento, gioielli e accessori. In Turchia non c'é un periodo dedicato ai saldi ma come tradizione nei bazar é possibile mercanteggiare sul prezzo di gioielli, articoli in pelle e tappeti. Al Cehavir, uno dei più grandi centri commerciale d'Europa, si possono trovare le griffes piú note e ricercate del momento.

8. Hotel Henriette (Berlino)
Le 54 confortevoli camere dell'Hotel Henriette sono un tranquillo rifugio nella dinamica e vivace metropoli tedesca. La sua posizione centrale rende questo boutique hotel elegante e raffinato, una base eccellente per esplorare la cittá e fare acquisti. I principali brand di lusso si possono trovare sul Kurfürstendamm, un lungo viale di 3,5 km dove dalla fine di gennaio migliaia di berlinesi e turisti andranno alla caccia della migliore offerta. Berlino fashion ma anche alternativa, numerose le possibilitá per i seguaci delle tendenze piú disparate. Nel quartiere di Prenzlauer Berg, ci sono molte piccole boutique, caffè e gallerie che meritano una visita.

9. Hotel Novotel Budapest Centrum (Budapest)
Un palazzo storico nella parte vecchia della capitale ungherese accoglie gli ospiti del Novotel Budapest Centrum. L'edificio in stile Art Nouveau che risale al 1911 combina il fascino e l'eleganza di un tempo con soluzioni moderne e d'avanguardia. Il Klimt Bar e il Cafe Palace offrono ai visitatori cocktail sfiziosi e piatti prelibati per rifocillarsi dopo una giornata di acquisti a Váci Utca, Arkad o ad Arena Plaza, le mete predilette dello shopping a Budapest. Una visita al mercato coperto secolare è d'obbligo per ogni visitatore alla ricerca di prodotti tipici della tradizione magiara. Non c'é un periodo dedicato ai saldi ma ogni negozio regolarmente propone ottimi sconti.

10. Hotel Citizen M Amsterdam City (Amsterdam)
Il Citizen M Amsterdam City è un hotel elegante e di classe. Dalla hall stile lounge a tutte le altre sale comuni il Citizen riflette uno stile moderno e raffinato, con soluzioni tecnologiche d'avanguardia. All'interno dell´Hotel si trova anche un negozio di articoli di regalo. Amsterdam offre tutto l'anno sconti ad amanti dello shopping nelle numerose boutique dove trovare vestiti esclusivi e oggetti d'arte. Sulla P.C. Hoofdstraat in particolare si trovano esclusive boutique di stilisti di tutto il mondo, a Kalverstraat invece i viaggiatori possono scegliere tra una serie di negozi di fama internazionale. I visitatori possono fare acquisti per tutte le tasche al mercato Albert Cuyp.