19 agosto 2025
Aggiornato 10:00
Nuovi rialzi

Caro benzina, verde a 1,455 euro, gasolio a 1,335

Ip alza i prezzi consigliati di 0,5 centesimi al litro. l rialzo risponde all'aumento dei prezzi di benzina e gasolio sul mercato del Mediterraneo registrato lunedì

ROMA - Dopo quattro giorni di stasi, torna il segno «più» sulla rete carburanti. Stando alla consueta rilevazione della Staffetta Quotidiana, questa mattina Ip ha alzato i prezzi consigliati di entrambi i prodotti di 0,5 centesimi al litro. I prezzi medi calcolati dalla Staffetta si attestano così a 1,455 euro al litro per la benzina e a 1,335 euro al litro per il gasolio.
Il rialzo risponde all'aumento dei prezzi di benzina e gasolio sul mercato del Mediterraneo registrato lunedì. Ieri i prezzi internazionali sono invece tornati a scendere, con ribassi pari a oltre un centesimo al litro sulla verde e circa 0,5 sul gasolio, grazie all'impennata dell'euro nei confronti del dollaro da 1,3267 a 1,3435.