20 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Food & Beverage

Amaro & Sambuca Ramazzotti Christmas Pack

Un assortimento dolce-amaro che accompagna la serata perfetta ed è protagonista dall’aperitivo fino al dopocena nelle cene e nei pranzi di fine anno

MILANO - Ramazzotti, lo storico amaro dal gusto speziato, inconfondibile miscela di 33 erbe selezionate provenienti da tutto il mondo, raddoppia e presenta la sua dolce metà, SAMBUCA RAMAZZOTTI, con un Christmas Pack originale e spiritoso regalo perfetto per i giorni di festa. Un assortimento dolce-amaro che accompagna la serata perfetta ed è protagonista dall’aperitivo fino al dopocena nelle cene e nei pranzi di fine anno.

Una confezione speciale in cartone riciclato che riunisce il gusto di due bottiglie gemelle e complementari che rafforzano la «famiglia» Ramazzotti. Dopo il restyling di Amaro, infatti, anche Sambuca Ramazzotti sposa la causa dell’ecologia introducendo una bottiglia più leggera e rinnovando il proprio look con un design più moderno ed elegante.

Un assortimento all'insegna della tradizione per assaporare i due grandi classici anche in chiave contemporanea: dall’aperitivo a base di Ramatonic, il long drink di tendenza con 1 parte di amaro e 4 di tonic e fetta d’arancia, al dopocena con un bicchiere di Sambuca da gustare «con la mosca» ovvero con due chicchi di caffé tostati che ne esaltano la dolcezza e la freschezza.

Il doppio Ramazzotti Christmas Pack rimanda alla convivialità tutta italiana: vero e proprio rito all’insegna della qualità, della naturalità e del piacere di brindare insieme.

Amaro Ramazzotti + Sambuca Ramazzotti: 12.90 ¤ www.ramazzotti.it

Amaro Ramazzotti – Ramazzotti è l’amaro italiano più venduto nel mondo dal 1815, anno in cui Ausano Ramazzotti inventò a Milano l’esclusiva miscela di 33 erbe e radici. Sinonimo dell’Italian Lifestyle più trendy e cosmopolita, Amaro Ramazzotti è un prodotto completamente naturale, senza coloranti né aromatizzanti artificiali con una vocazione ecologica operativa e concreta, che si sviluppa in efficaci progetti all’insegna dell’ecosostenibilità come la riduzione del 10% di peso della bottiglia e la ristrutturazione e la modernizzazione dello stabilimento di Canelli che permettono un considerevole risparmio nell’utilizzo del vetro, ed economizzano le risorse e limitando gli sprechi. L’attenzione di Ramazzotti per l’ambiente comprende e l’adesione a un progetto ecosostenibile aziendale: Pernod Ricard è infatti una delle prime 100 aziende che ha aderito all’iniziativa Global Compact promossa dall’ONU.

Sambuca Ramazzotti - Marchio storico e grande classico della tradizione italiana, la SAMBUCA RAMAZZOTTI è distillata dal migliore anice stellato da gustare come dopo pasto «con la mosca» ovvero con due chicchi di caffé tostati che ne esaltano la dolcezza e la freschezza, o, per coglierne al meglio l'aroma come i veri intenditori, o «a soffietto» ovvero assaporando l’aroma rimasto nel bicchiere attraverso uno spazio creato con la mano tenuta sul bicchiere dopo aver acceso a flambè.