31 luglio 2025
Aggiornato 03:30
Sempre più ecocompatibili

Le novità Avery a Big Buyer

Presentate quest'anno numerose soluzioni ecologiche certificate FSC e i prodotti in carta o plastica riciclata

BOLOGNA - Avery Dennison, leader mondiale nel settore delle etichette autoadesive e fornitore di soluzioni per l'ufficio, la scuola e la casa, ha partecipato a Big Buyer 2010 con l'ampia gamma dei suoi prodotti a marchio Avery.
Fra le novità che Avery ha presentato quest'anno numerose le soluzioni ecologiche certificate FSC e i prodotti in carta o plastica riciclata. Una ulteriore dimostrazione del suo impegno per la salvaguardia dell'ambiente.

Ecco i nuovi prodotti:

Gli accessori per ufficio
Si tratta di una ricca gamma di accessori necessari in ufficio o nel proprio studio per organizzare documenti, libri, riviste e tutti gli oggetti che è utile tenere accanto o sulla scrivania. Sono vaschette portadocumenti, portariviste o reggilibri, portaoggetti e cestini gettacarte, funzionali e dal design moderno.
Gli accessori per ufficio AVERY sono proposti in due gamme, una ecologica, la DTR Eco, creata con materiali riciclati e adatta per chi vuole contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e l’altra, la Infinity, dallo stile elegante, colori vivaci e forme morbide.
I prodotti della DTR Eco sono neri o blu. Quelli neri sono realizzati con plastica riciclata al 100%, frutto della raccolta differenziata, mentre quelli blu utilizzano una plastica riciclata al 96%, cioè plastica vergine proveniente da sfridi di produzione.
La serie Infinity è particolarmente innovativa, è realizzata infatti a due colori – blu e grigio, arancione e grigio, bianco e grigio – e si avvale di un design ergonomico molto funzionale.

I badge, i portabadge e gli accessori
E' una gamma completa di prodotti dedicata a chi deve organizzare un evento, una convention, una fiera oppure gestire i visitatori alla reception o garantire la sicurezza di pass e carte magnetiche.
E' composta da diversi tipi di soluzioni - in gran parte ecocompatibili - che vanno dai badge autoadesivi che aderiscono all’abito senza clip o spille a quelli da scrivere a mano, dai kit con portabadge, badge con clip, spille o cordoncino ai portabadge speciali per la sicurezza e ai vari tipi di cordoncini.
Tutte le soluzioni necessarie per risparmiare tempo e per dare un'immagine professionale alla propria azienda.

Le etichette in blocchetto e gli indici segnapagina con custodia
Si tratta di etichette e indici protetti da copertina in cartoncino come se fossero un libretto. Facili da portare con sé e quindi sempre a portata di mano, sono scrivibili a mano e riposizionabili.
Particolarmente adatti per prendere appunti, lasciare messaggi, evidenziare le pagine di un libro o di un documento, sono l’ideale da tenere in borsa o in borsetta.
Aderiscono su carta ma anche su vetro e altri materiali.

I biglietti da visita riciclati
Sono realizzati in cartoncino riciclato al 100% e sono certificati Der Blaue Engel, il marchio ecologico tedesco che identifica la carta proveniente da materiale di recupero.
Particolare interessante: la confezione ha una finestra che permette al consumatore di controllare la bianchezza della carta.