Prezioso il lavoro dei Carabinieri nella lotta all’illegalità nel settore agroalimentare
Il presidente della Cia Giuseppe Politi ha incontrato a Roma il nuovo comandante del Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari Colonnello Maurizio Delli Santi
ROMA - Una funzione e un impegno di grandissima e fondamentale importanza nella lotta alle frodi, alle contraffazioni alimentari, alla concorrenza sleale, alle speculazioni e alle distorsioni del mercato agroalimentare. Il tutto per difendere e riaffermare il valore della legalità e per tutelare gli interessi sia dei cittadini che delle imprese agricole, garantendo reali certezze. E’ quanto il presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori Giuseppe Politi ha espresso nei confronti del Comando carabinieri Politiche agricole e alimentari nel corso dell’incontro, svoltosi oggi a Roma presso la sede dell’Organizzazione, con il nuovo comandante, il Colonnello Maurizio Delli Santi.
LAVORO PREZIOSO - Il presidente Politi, che era accompagnato dal direttore nazionale della Cia Rossana Zambelli, ha rivolto al colonnello Delli Santi il più sincero benvenuto e vivo apprezzamento per il prezioso lavoro che svolgono, con attenzione, incisività e competenza, i carabinieri Politiche agricole. Un impegno che rappresenta un valido punto di riferimento per la difesa della sicurezza alimentare sul territorio nazionale e per sconfiggere i fenomeni criminosi nel contesto dell’agroalimentare del nostro Paese.
Il presidente della Cia, nell’esprimere gratitudine per l’azione portata avanti dai Nuclei Antifrodi Carabinieri con significativi e continui successi, ha riaffermato al nuovo comandante la piena e più fattiva collaborazione da parte della Confederazione nella lotta all’illegalità e per la difesa dell’agricoltura italiana.
Da parte sua, il Colonnello Delli Santi ha ringraziato il presidente della Cia per le parole rivolte e per il valido sostegno mostrato nei confronti del Comando carabinieri Politiche Agricole e Alimentari, riaffermando le finalità istituzionali del Reparto. Esse sono rivolte a tutelare la regolare erogazione di sovvenzioni all’agricoltura, nonché la sicurezza, la qualità e la legalità nel comparto agroalimentare.
- 11/11/2018 Carne e pesce mal conservati, sequestrati 27 kg di cibo in un noto ristornate-pizzeria
- 19/10/2018 Conclusa l'operazione Estate tranquilla 2018, tutte le incredibili violazioni emerse dai controlli dei Nas
- 14/06/2018 Falsi alimenti bio in tavola, a rischio 6 italiani su 10
- 27/11/2017 Frodi alimentari: paura a tavola per 2 italiani su 3