26 maggio 2020
Aggiornato 01:30
Promozione turistica

Dolomiti Stars: riflettori puntati sulla Spagna

Con la prima neve si conclude il tour promo-commerciale di Dolomiti Stars

BELLUNO - A pochi giorni dall’inizio della stagione invernale 2010/2011, Dolomiti Stars concluderà in Spagna la sua campagna autunnale di promozione delle aree turistiche di Ski Civetta (Alleghe, Val di Zoldo e Selva di Cadore), Falcade-Passo San Pellegrino, Arabba e Marmolada.
Dieci giorni importanti e densi di appuntamenti: da sabato 20 fino a martedì 30 novembre Dolomiti Stars sarà infatti ospite di El Corte Ingles, noto in tutto il mondo non solo per i suoi grandi magazzini ma anche come principale tour operator spagnolo grazie ad una fitta rete di agenzie di viaggio.

«La collaborazione con El Cortes Ingles, nata l’anno scorso, gioca un ruolo strategico per riuscire ad entrare in modo sempre più efficace nel mercato spagnolo - commenta Marco Sartori, responsabile commerciale del consorzio turistico con sede ad Alleghe (BL) -. El Corte Ingles proporrà infatti Dolomiti Stars come principale meta invernale italiana e cuore pulsante del Dolomiti SuperSki, il più grande carosello sciistico al mondo con 12 aree sciistiche per un totale di 1200 chilometri di piste sempre perfettamente innevate».
Oltre ad illustrare le peculiarità del suo territorio a sci club e giornalisti in alcune serate organizzate nelle città di Santander e Oviedo, Dolomiti Stars parteciperà anche a due importanti fiere: Nevaria, la fiera della neve e della montagna, a Oviedo in Asturia (20-21 novembre) e Exponieve a La Coruña (26-28 novembre). Inoltre, martedì 30 novembre, lo staff di Dolomiti Stars incontrerà tutti i responsabili commerciali della neve di El Cortes Ingles a Madrid, 50 persone circa, per spiegare in modo diretto e dettagliato quanto «facile» sia per il turista spagnolo il prodotto «Dolomiti».

«Le Dolomiti sono comodamente raggiungibili grazie alla loro posizione geografica centrale in Europa e alla vicinanza a tutte le principali vie di collegamento. - spiega Sartori - Durante la stagione invernale le principali località dell’area Dolomiti Stars saranno collegate con i due aeroporti veneti di Venezia Marco Polo e Treviso Antonio Canova da un transfer denominato Airport Ski Shuttle. Inoltre - continua Sartori - abbiamo creato, ad hoc per la clientela spagnola, generalmente di fascia medio-alta, una serie di speciali pacchetti -tutto incluso- per agevolare e rendere ancora più pratica e veloce la scelta della vacanza più adatta alle diverse esigenze, ovviamente garantendo sempre il massimo comfort e benessere».

Si chiude così la campagna promo-commerciale che, durante l’autunno, ha portato Dolomiti Stars ad incontrare più di 700 operatori turistici in 12 città italiane e 14 città europee. «Lo staff di Dolomiti Stars - conclude Sartori - ha partecipato alle più importanti fiere del settore e organizzato in proprio numerosi workshop finalizzati alla promozione del territorio e dell’offerta turistica. Molto importante, in questo senso, è stata anche la collaborazione con il Consorzio Dolomiti e la Regione Veneto per il tour «Dolomiti e Montagna Veneta» che ci ha permesso di rafforzare ulteriormente l’immagine e la notorietà del brand Dolomiti Stars e dei prodotti tipici della nostra terra. Ora voliamo in Spagna e, poi, attendiamo fiduciosi l’inizio della nuova stagione invernale».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal