Highest Earning Hollywood Women

E' Oprah Winfrey la più pagata di Hollywood

La classifica di Forbes: tra le prime 10 classificate, 5 hanno meno di 30 anni

NEW YORK - Chi sono le più ricche d'America? Lo svela l'annuale classifica di Forbes «Highest Earning Hollywood Women» per il 2010. Al primo posto la regina della tv americana Oprah Winfrey con un guadagno complessivo di 324 milioni di dollari, inarrivabile per la seconda, Beyonce Knowles, che nonostante i milioni di cd venduti in giro per il mondo, ha racimolato «solo» 89 milioni. Medaglia di bronzo per Britney Spears con 65 milioni. Al quarto posto una new entry, l'inarrestabile Lady Gaga che dopo aver quasi raggiunto il podio delle celebrità più potenti del mondo (quarto posto) si aggiudica la stessa posizione per le più pagate con 64 milioni.

Madonna si arrende allo strapotere di Gaga e si accontenta del quinto posto con 59.9 milioni di dollari. Sandra Bullock, quest'anno ne ha passate di tutte: dopo la vittoria del primo Oscar ha dovuto affrontare l'umiliazione pubblica di una marito fedifrago e un divorzio, si può sempre consolare con 59,2 milioni di dollari.
A seguire, la presentatrice Ellen DeGeneres (56 milioni), la teenager più famosa del mondo Miley Cyrus (48 milioni), la cantante country Taylor Swift (46 milioni) e a chiuder la top ten la severa giudice Judith Sheindlin, alla guida del programma Judge Judy.