Gran finale a Lubiana per il progetto «Dolomiti e montagna veneta»
Dolomiti Stars incontra più di 200 persone tra operatori, giornalisti e clienti individuali
BELLUNO – Venerdì scorso, 5 novembre 2010, Dolomiti Stars ha preso parte all’ultima serata, tenutasi a Lubiana (Slovenia), del tour »Dolomiti e Montagna Veneta» organizzato dal Consorzio Dolomiti in collaborazione con la Regione Veneto.
Testimonial d’eccezione l’ex sciatore della nazionale slovena Jure Kosir che sulle Dolomiti ha costruito alcune delle sue più importanti vittorie rivaleggiando con il nostro campione ed eterno antagonista Alberto Tomba. Oltre ad essere un profondo conoscitore del mondo della neve, Kosir ha raccontato di amare molto le piste della ski area Dolomiti Stars e che durante la seconda settimana di dicembre, quando verrà ad Arabba per testare dei materiali, ne approfitterà per fare una sciata in notturna in Val di Zoldo.
L’appuntamento è stato l’occasione per rafforzare il legame con il trade sloveno che negli ultimi anni ha fatto registrare un aumento costante delle presenze e degli arrivi di turisti in Provincia di Belluno. «Al cliente sloveno piace molto la prima neve, quella morbida, polverosa e poco compatta quindi più difficile da domare – spiega Marco Sartori, responsabile Commerciale del Consorzio Dolomiti Stars».
Complessivamente sono state coinvolte oltre 200 persone tra giornalisti, tour operator, agenzie di viaggio e clienti individuali. Una grande festa durante la quale Dolomiti Stars ha distribuito materiale promo-commerciale e offerto in degustazione alcuni prodotti tipici. Grazie al suo sapore dolce ed intenso è stato molto apprezzato, in particolare, il formaggio Piave Oro, prodotto simbolo di Lattebusche esportato con successo in tutto il mondo, che recentemente ha raggiunto l’importante riconoscimento DOP - Denominazione di Origine Protetta.