12 ottobre 2025
Aggiornato 06:00
Turismo

Dolomiti Stars promuove la vacanza sulla neve allo Skipass di Modena

La più importante fiera italiana dedicata agli sport invernali che riunisce ogni anno a Modena Fiere

BELLUNO – Da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre 2010 Dolomiti Stars sarà presente alla 17° edizione di SKIPASS «Salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle», la più importante fiera italiana dedicata agli sport invernali che riunisce ogni anno a Modena Fiere tutte le stazioni sciistiche nazionali ed internazionali, gli enti turistici regionali e provinciali, i consorzi e gli operatori del settore.

Un’occasione irrinunciabile per gli appassionati fruitori della montagna che desiderano scoprire e acquistare le ultime novità relative all’abbigliamento e all’attrezzatura sportiva per gli sport invernali e l'outdoor ma anche conoscere le nuove proposte di intrattenimento sulla neve offerte dalle più belle realtà turistiche in Italia, Francia, Austria e Slovenia. Nei 4 giorni di apertura all’interno dei padiglioni della fiera si succederanno meeting, conferenze stampa, workshop e tavole rotonde oltre a gare mozzafiato di snowboard, freeski, sleddog, skate, bmx e mountain bike nell’arena esterna. Grandi aree attrezzate saranno poi a disposizione del pubblico per provare gratuitamente il pattinaggio sul ghiaccio, lo sci, lo snowboard, la mountain bike e l’arrampicata.

«Dolomiti Stars sarà ospite nel grande stand Dolomiti e Montagna Veneta (A42-A50) - chiarisce Marco Sartori, responsabile commerciale Dolomiti Stars - . A tutti gli ospiti offriremo degustazioni gratuite dei nostri vini e prodotti tipici e a chi lo vorrà proporremo le migliori offerte per trascorrere una indimenticabile vacanza in una delle nostre località turistiche: Ski Civetta (Alleghe, Val di Zoldo e Selva di Cadore), Falcade-Passo San Pellegrino e Arabba-Marmolada».

Venerdì 29 ottobre 2010 al Forum Monzani, nelle vicinanze del quartiere fieristico di Modena, Dolomiti Stars prenderà parte anche allo Skiworkshop, l’evento professionale di Skipass, incontrando una selezione di oltre 110 responsabili di sci club, snowboard club, associazioni sportive e circoli ricreativi aziendali, provenienti dall’intero territorio nazionale per un totale di 327.748 associati. Tutti con un unico comune denominatore: la passione per la neve e l’entusiasmo per la programmazione di vacanze in montagna per i propri associati.

Una vetrina davvero importante per il consorzio turistico dell’alto agordino, che la scorsa settimana ha partecipato con grande successo al Metro Ski & Snowboard Show di Londra. «Abbiamo raccolto i contatti di numerosi giornalisti inglesi – racconta Fiorenza Manfroi dello staff Dolomiti Stars – e di un vastissimo pubblico di sciatori individuali. L’Airport Ski Shuttle ha riscosso particolare interesse. Per il turista inglese che ama la «vacanza fai da te», infatti, lo spostamento dall’aeroporto all’hotel costituisce uno dei maggiori problemi. Offrire questo servizio su prenotazione significa venire incontro alle loro esigenze e quindi aumentare le possibilità che scelgano le nostre località turistiche anche perché più comode e facilmente raggiungibili».