Epifani: fare scelta a favore del lavoro
Il leader della CGIL: «Non raccontarci bugie, scaricare su altre forme di reddito»
ROMA - La riforma fiscale è allo stesso tempo «necessaria e difficile». Lo ha sottolineato il leader della Cgil, Guglielmo Epifani, che al tavolo tra governo e parti sociali ha ricordato che «i margini veri di una manovra che riequilibrino i carichi fiscali non sono molto grandi. I margini sono ristretti».
Epifani ha infatti ricordato che bisogna tener conto della bassa crescita e del problema del debito pubblico. «Se dobbiamo fare una cosa seriamente - ha aggiunto - dobbiamo fare delle scelte. Non credo sia onesto raccontarci una bugia. Per dare a qualcuno probabilmente bisogna prendere da un'altra parte».
Per la Cgil «il senso della riforma è uno solo: provare a ridurre il carico fiscale sul lavoro dipendente e sull'occupazione. E per fare questo bisogna lavorare seriamente e scaricare su altre forme di reddito».
- 19/08/2022 Tasse al 43% del Pil, in 15 anni 4 punti in più
- 24/06/2022 Superbonus, il Fisco chiede alle banche elevata sorveglianza contro le frodi
- 02/03/2022 Catasto, a un passo dalla crisi di governo: Lega e Forza Italia, «no» a Mario Draghi
- 01/07/2021 «Tagliare Irpef a classe media e la tassa sui capital gain». Via libera alla proposta delle Camere