19 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Ristorazione

McDonald's promuove «I Sabati della Frutta»

McDonald’s distribuirà in prossimità delle scuole elementari di Milano 6.000 confezioni di Mela della Valtellina IGP

MILANO - Durerà per una decina di giorni e vedrà interessate le scuole elementari milanesi lo speciale tour di ulteriore promozione dell’iniziativa «I Sabati della Frutta di McDonald’s» che dal 25 settembre si sta svolgendo ogni sabato in 372 ristoranti McDonald’s in Italia.

McDonald’s sarà presente in prossimità di alcune delle principali scuole elementari milanesi, agli orari di entrata e uscita dei bambini, per distribuire le buonissime confezioni di Mela della Valtellina IGP della linea Le Frescallegre e il leaflet «L’appetito vien giocando», realizzato con Giunti Progetti Educativi, con simpatici giochi da tavolo a tema nutrizione.

Il progetto «I Sabati della Frutta di McDonald’s» vede coinvolti 372 ristoranti McDonald’s in tutta Italia, per 8 settimane consecutive, fino al 13 novembre, e ha l’obiettivo di promuovere il consumo di frutta e verdura tra i bambini. Realizzato quest’anno per il terzo anno consecutivo, prevede di raggiungere oltre 800.000 bambini in 8 sabati consecutivi, regalando un totale di oltre 60 tonnellate di frutta e verdura fresca.

Con l’acquisto di un menu Happy Meal, il menu McDonald’s studiato per le esigenze nutrizionali dei bambini, viene regalata una confezione di Mela della Valtellina IGP, di Ananas o di Carotine Baby: la gamma di frutta e verdura fresca, già lavata, tagliata e confezionata in pratiche bustine, della linea Le Frescallegre.

Grazie alla collaborazione con Giunti Progetti Educativi i bambini ricevono, inoltre, gratuitamente un leaflet educativo, realizzato appositamente per McDonald’s, con una consulenza scientifica in ambito nutrizionale. Il leaflet vuole informare le mamme sull’importanza del consumo quotidiano di frutta e verdura e far giocare i piccoli con simpatici giochi da tavolo «a tema» che raccontano, in modo divertente e accattivante, le proprietà e l’importanza del consumo di frutta e verdura all’interno di una dieta equilibrata.