Confindustria: Sostegno totale a Marcegaglia
Comitato di Presidenza: l'indipendenza è la nostra forza
ROMA, 8 ott - Il Comitato di Presidenza di Confindustria esprime "la propria vicinanza e la piena solidarietà" alla presidente Emma Marcegaglia. "La libertà d`informazione è un bene prezioso che va difeso e tutelato, ma chiunque, a maggior ragione se ricopre ruoli di rappresentanza ha il diritto e il dovere di esprimere giudizi e valutazioni, senza timori di azioni che possano lederne l`immagine e la moralità", afferma il Comitato di Presidenza in una nota.
"L'indipendenza è da sempre la forza del sistema Confindustria. Emma Marcegaglia, nel suo ruolo di presidente degli imprenditori italiani, è simbolo di questa indipendenza, che non può in alcun modo essere attaccata o messa in discussione. Stiamo assistendo - denunciano gli imprenditori - a un imbarbarimento del clima politico, che oltre a creare sentimenti di disaffezione e disistima nei cittadini, non incoraggia le imprese a continuare a lottare per difendere ed accrescere il benessere che abbiamo conquistato".
"Le molte voci che si sono levate in queste ore dal mondo del giornalismo, dell'imprenditoria, della politica e della società civile, testimoniano il totale sostegno alla nostra presidente. Emma Marcegaglia - prosegue il Comitato di presidenza - è una donna seria, competente e coraggiosa, che presta le sue capacità al servizio degli interessi dell`imprenditoria italiana e di quelli più generali del Paese. Per questo, le rinnoviamo la nostra riconoscenza e ammirazione".
- 17/11/2022 Usa, l'inflazione rallenta
- 03/11/2022 Italia finalmente in crescita
- 08/07/2022 Più guerra, meno pil. Visco: «Se si ferma il gas russo è recessione»
- 11/06/2022 Bankitalia: «Se la guerra continua, l'Italia cadrà in recessione»