28 febbraio 2020
Aggiornato 07:30
Prenoti il viaggio in un touch!

Il sito è Moby..le

Da ottobre la Compagnia di traghetti della Balena Blu attiva il servizio mobile per iPhone e Smartphone

MILANO – Un sito web superfunzionale, la comunità virtuale dei viaggiatori YOUMOBY, un profilo sui principali social network: da sempre Moby strizza l’occhio alla multimedialità. E da ottobre debutta anche nei servizi mobili per iPhone e Smartphone: non con una semplice vetrina, ma con un vero e proprio strumento di prenotazione, disponibile in italiano, francese,inglese, tedesco e olandese.
Al bar con cappuccio e brioche, in viaggio in treno o all’ora dell’aperitivo: oggi puoi prenotare una traversata a bordo dei traghetti Moby in ogni momento della giornata, scegliendo tra le numerose tratte che la compagnia mette a diposizione. I traghetti Moby collegano l’Italia continentale alla Sardegna, alla Corsica e all’Isola d’Elba, e da quest’anno uniscono anche il sud della Francia alla Corsica, con la nuova linea Tolone-Bastia.

Basta un click! «L’applicazione è pensata per permettere di avere tutte le informazioni relative ai collegamenti Moby sempre a portata di mano», spiega Michele Mangiatordi, Direttore e-commerce di Moby. «La completezza delle informazioni, per conoscere le navi o per prenotare un viaggio, è equiparabile a quella contenuta nel nostro sito web, ma organizzata in un’interfaccia essenziale, adatta a un utilizzo rapido su smartphone e iPhone».
Oltre all’interfaccia per le prenotazioni, dove calcolare i preventivi e procedere anche con l’acquisto del biglietto, sarà disponibile anche una sezione dedicata alle navi attraverso cui conoscere tutte le informazioni base su ogni nave della flotta.

«Si tratta di una prima versione», spiega Mangiatordi. «Gli aggiornamenti successivi prevedono un’importante integrazione con l’inserimento della community YOUMOBY con cui i clienti Moby possono condividere foto e i video della traversata in traghetto, oltre ad altri servizi aggiuntivi legati al viaggio». Inoltre la community YOUMOBY si integrerà presto anche con i più importanti social network (Facebook, Twitter, Delicius, Linkedin, MySpace…), il che permetterà di condividere le informazioni e i contenuti su queste principali piattaforme del social web.

L’applicazione per i-Phone è scaricabile gratuitamente dall’AppStore e la versione mobile del sito è raggiungibile da tutti gli smartphone all’indirizzo www.moby.it per l’Italia e www.mobylines.fr, .de, .nl e .com per gli altri paesi.
«Moby ama prendersi cura dei propri clienti e riservare loro servizi esclusivi», conclude Mangiatordi. «La versione mobile del sito e l’applicazione per iPhone sono solamente un primo step dei servizi pensati da Moby per facilitare la conoscenza dei prodotti e la prenotazione». Per l’app iPhone saranno disponibili servizi integrativi: «prima del viaggio» si potranno avere tutte le informazioni su orari e servizi, consultare le mappe con le indicazioni per raggiungere il porto e procedere alla prenotazione, «durante il viaggio» si potrà accedere alle nuove modalità di check-in, conoscere nello specifico tutti i servizi di bordo e infine, «dopo il viaggio», è possibile «restare in contatto» con la Compagnia, conoscere tutte le promozioni e le iniziative speciali attraverso i social network.
Per essere informati sule novità Moby in anteprima basta registrarsi al Moby Club o al profilo Twitter http://twitter.com/mobyclub