29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Settore vitivinicolo

Consorzio Franciacorta, Salvioni è il nuovo A.D.

Una decisione importante, che rientra tra le novità introdotte dal piano di sviluppo del Franciacorta operato in sede consortile

BRESCIA – E’ stata conferita ieri a Giuseppe Salvioni, in sede di Consiglio di Amministrazione, la carica di Amministratore Delegato del Consorzio per la tutela del Franciacorta. Una decisione importante, che rientra tra le novità introdotte dal piano di sviluppo del Franciacorta operato in sede consortile per promuovere l’eccellenza delle bollicine franciacortine e del loro territorio d’origine.

«Con l’insediamento di Giuseppe Salvioni il Franciacorta punta a crescere ulteriormente» afferma Maurizio Zanella, presidente del Consorzio per la Tutela del Franciacorta «passando da una gestione del Consorzio che prevedeva il diretto e continuo coinvolgimento del Consiglio d’Amministrazione, ad una gestione di stampo manageriale che segua le linee programmatiche e strategiche dettate dall’Assemblea dei Soci».

Giuseppe Salvioni, 52 anni, ha alle sue spalle un’esperienza lavorativa di prestigio in quanto ha ricoperto le cariche di: amministratore delegato e direttore generale in Panasonic Italia, dal 2005 al 2009; direttore divisione estero per il Gruppo Illva, dal 2004 al 2005; direttore generale vendite e trade marketing in Gillette Group Italy, e ancora in Gruppo Duracell, Kraft Jacobs Suchard e Società Generale Supermercati GS (Carrefour).

Docente di marketing e trade marketing nonché di strategia e gestione di impresa al Master Marketing e Comunicazione presso la Business School de Il Sole 24 Ore, Salvioni vanta nel suo percorso formativo una serie di prestigiosi master sul territorio italiano ed estero (Master Marketing - SDA Bocconi, General Management – LMT Londra, Strategic Leadership – MIT Boston, Strategic Management – Osaka University).

Giuseppe Salvioni è coniugato e ha due figli.