Burger King sfida McDonald's a colpi di colazioni e frittelle
Negli USA nuovi prodotti, biscotti, e mega campagna spot che durerà il doppio rispetto al solito
NEW YORK - Tra i giganti del fast food e degli hamburger si annuncia una nuova battaglia a colpi di biscotti e frittelle: è infetti con una massiccia campagna sulle colazioni che Burger King ha annunciato le sue strategie di recupero nei confronti di McDonald's. Oggi il gruppo ha presentato una serie di nuovi prodotti, affermando che è il lancio più imponente mai effettuato. Tutto focalizzato sul «breakfast», un segmento difficile in tempi di alta disoccupazione, perché la colazione è uno dei pasti che più facilmente viene eliminato da coloro che, perso il lavoro e la principale fonte di reddito faticano ad arrivare a fine mese.
I NUOVI PRODOTTI - Ma Burger King ha deciso vuole azzannare questo segmento proprio in questa fase. I nuovi prodotti - tra cui biscotti al mirtillo e nuove frittelle - verranno strombazzati da una campagna di spot televisivi che durerà il doppio rispetto al solito. Perché il terreno da recuperare è parecchio: attualmente negli Usa le colazioni fruttano solo il 12 per cento del fatturato totale di Burger King, secondo il suo manager Mike Kappit, contro il 25 per cento circa di McDonald's. «Avevamo praticamente abdicato - ha detto - e ci siamo resi conto che è arrivato il momento di tornare in gara». Il tutto anche grazie ai recenti finanziamenti supplementari, 3,26 miliardi di dollari che Burger King otterrà grazie all'ingresso di un nuovo socio, la 3G Capital di New York.
- 02/03/2015 La «prima» degli chef al MIPAAF
- 31/10/2014 Starbucks arriva a domicilio
- 09/08/2014 McDonald's, un minuto per un hamburger
- 03/07/2014 Che cosa c'è nel cibo da fast-food