18 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Sicurezza alimentare

Mozzarella a pois rossi a Codogno, indagano i Nas

Comprate una settimana fa, su due latticini puntini come rosolia. I carabinieri hanno già visitato il supermercato dove la donna avrebbe fatto la spesa

CODOGNO - Si allunga l'elenco degli alimenti con colori quanto meno sospetti. Dopo le famose mozzarelle blu, dopo la ricotta rossa e il latte celeste, una donna di Codogno, vicino Lodi, ieri si è presentata dai carabinieri con due mozzarelle con dei visibili puntini rossi.
Sembrava rosolia, dicono i militari, che hanno preso in consegna i due pacchetti e stamattina li hanno consegnati ai colleghi del Nas, che a loro volta hanno portato le mozzarelle a pois all'istituto zooprofilattico di Lodi per le analisi del caso.
La signora ha raccontato di aver comprato le mozzarelle circa una settimana fa. Erano tre confezioni, due hanno presentato i puntini rossi. I carabinieri del Nas hanno già visitato il supermercato dove la donna avrebbe fatto la spesa, ma è risultato che quel centro commerciale non ha mai venduto la marca delle mozzarelle a puntini rossi.