19 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Vacanze

Finito il calvario per 250 persone in partenza per Tunisi

I turisti bloccati da ieri a Civitavecchia perchè non è arrivata la nave

CIVITAVECCHIA - Si è trasformata in calvario, a Civitavecchia, l'attesa di duecentocinquanta passeggeri di imbarcarsi per Tunisi. Non sono mancati momenti di tensione nel porto per il mancato arrivo della nave sulla quale i passeggeri, tra cui anche numerosi bambini, che avrebbe dovuto salpate dal porto ieri pomeriggio alle ore 17.

LA RICOSTRUZIONE - La vicenda è iniziata ieri alle ore 11.00 per 250 turisti diretti a Tunisi, tra cui numerose donne e bambini, con al seguito oltre a 100 veicoli. La nave, che doveva partire alle ore 17.00, non è arrivata. Il commissariato di Polizia di Civitavecchia ha avviato contatti con la compagnia di navigazione per trovare una soluzione alle esigenze dei passeggeri e evitare che la situazione degenerasse. Dopo una non facile mediazione si è arrivati alla sistemazione per i 250 passeggeri in alcune strutture ricettive della zona, grazie anche alla disponibilità della Compagnia di navigazione. Per loro oggi pomeriggio è stata prevista poi una nave straordinaria che consentirà di raggiungere Tunisi.
Alla gestione dei servizi finalizzati a garantire l'ordine e la sicurezza pubblica hanno concorso oltre al Commissariato, anche gli uomini della Polizia di Frontiera, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto.