Bonanni: possibili altri accordi aziendali dove serviranno
Il leader della CISL: «Gli italiani e Obama hanno apprezzato le intese, la classe dirigente no»
ROMA - Dopo Pomigliano, «cercheremo di fare accordi aziendali ovunque c'è bassa competitività e bassi salari: andremo a discutere, e magari a trovare intese azienda per azienda, sapendo che molte hanno problemi ad essere competitive.
NEWCO - Lo dice il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, in una intervista al Messaggero, convinto che, non siano alle porte nuove ipotesi di 'newco'. E che orami sia alle spalle la possibilità del divorzio fra Fiat e Confindustria. «Angeletti Marcegaglia ed io - afferma Bonanni - abbiamo lavorato bene facendo capire a Marchionne che se voleva il nostro sostegno non doveva rincorrere ne' la Fiom ne' gli sfasciacarrozze che «stavolta sono rimasti delusi».
POMIGLIANO - Su Pomigliano, il segretario della Cisl accusa la «gran parte della classe dirigente che non ha avuto lo stesso atteggiamento del popolo italiano favorevole all'intesa». A cui è stato Barack Obama a dare risposta. «Il Presidente Usa - lamenta Bonanni - ha ringraziato pubblicamente Marchionne mentre qui si è fatta opposizione all'accordo».
- 25/10/2022 Auto elettriche: +161% per una ricarica
- 29/07/2022 Stellantis da record nel primo semestre: 88 miliardi di ricavi e 8 di utile
- 16/05/2022 Renault, le attività in Russia passano allo Stato (ma con una porta aperta per il ritorno)
- 06/05/2022 Stellantis, aumento dei prezzi spinge ricavi e compensa calo vendite: mancano i chip