24 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Una corsa contro il tempo

PadovaFiere iPhone, alla fine ci siamo riusciti!

PadovaFiere Iphone è stata rilasciata sull’App Store

PADOVA - Quando pochissimi giorni fa’ PadovaFiere S.p.A ha dato ad Archometra l’ok formale al concept presentato per sviluppare un’Applicazione Iphone pensata per le fiere, era difficile immaginare di riuscire a pubblicarla prima della chiusura di SEP 2010. Invece l’efficacia del coordinamento, la pronta collaborazione tra i responsabili di PadovaFiere e di Archeometra ha reso possibile la pubblicazione dell’appplicazione sull’Apps Store prima della chiusura di SEP 2010.

L’applicazione è pensata come uno strumento di supporto informativo alla visita della Fiera e sfrutta le funzionalità del device per gestire e salvare informazioni aggiuntive quali note, immagini relative alla manifestazione, ad uno stand, ad un evento o ad un singolo prodotto o espositore. Al momento tali funzionalità sono disponibili solo per la fiera SEP ma saranno estese a tutte le fiere che si terranno a Padova con il rilascio della prossima versione.

L’applicazione PadovaFiere Iphone, alla sua release 1.0, è un valido supporto informativo che contiene molteplici funzionalità oltre a quelle già citate: Sono presenti il calendario di tutte le fiere che si terranno presso PadovaFiere e degli eventi che si svolgono a Padova, l’elenco di tutti gli espositori (per ora solo per SEP) compresi il posizionamento all’interno degli stand e tutti i riferimenti aziendali di ciascun espositore. Questa funzionalità, in modo particolare, consente a quanti avranno installato l’applicazione sul proprio Iphone di avere sul proprio telefono una sorta di «rubrica degli espositori» senza dover aprire cd, device usb, sfogliare supporti cartacei e sopratutto senza dover perder tempo a cercare altrove… Come già anticipato, l’applicazione si arricchirà a breve di nuove informazioni e funzionalità.