29 marzo 2024
Aggiornato 10:00

Wester presidente gruppo autovetture sportive e speciali

TORINO - Il Gruppo Autovetture Sportive e Speciali ANFIA ha eletto Harald J. Wester, Chief Technical Officer di Fiat Group, alla Presidenza per il triennio 2010-2012.

Il Gruppo, che riunisce da un lato alcune tra le più prestigiose case dell’automobilismo sportivo italiano e dall’altro i produttori di mezzi speciali, come i veicoli a propulsione elettrica, ibrida o a idrogeno, ha come ambito d’azione prioritario le relazioni con la CSAI, commissione che, su delega dell’ACI, gestisce le regolamentazioni inerenti le competizioni sportive in Italia.
In quanto anche Amministratore Delegato di Alfa Romeo, Maserati e Abarth, il Neo-Presidente si pone come figura rappresentativa delle esperienze di tre marchi storici universalmente riconosciuti per vocazione sportiva e prestazioni motoristiche.

H.J. Wester, che subentra ad Amedeo Felisa, Amministratore Delegato di Ferrari S.p.A. giunto al termine del mandato, ha dichiarato: «Sono lieto di aver ricevuto questo incarico, con cui intendo garantire al Gruppo una presenza più incisiva ed una maggiore condivisione degli obiettivi comuni».