22 febbraio 2020
Aggiornato 17:30
Le testimonianze Sosushi al Cosmoprof di Bologna

Sosushi al Cosmoprof

Il brand food bianco e magenta al salone internazionale dedicato al beauty a Bologna dal 16 al 19 aprile

Sosushi partecipa all’edizione 2010 del Cosmoprof di Bologna con la sua testimonianza e suoi sapori giapponesi perchè:  «siamo quello che mangiamo» ed il sushi oltre ad essere sinonimo di gusto è anche un alimento della salute.

Venerdì 16 aprile alle ore 17.00, appuntamento tutto dedicato al benessere presso il Cosmoff Lab, l’area del salone dedicata alle tendenze 2010. Perchè il sushi non è solo tendenza ed esotismo ma anche un piatto della salute, a parlare delle proprietà benefiche e le tante curiosità del piatto principe della cucina giapponese, saranno presenti Sara Roversi, fondatrice del brand Sosushi, Domenico Tiso, medico chirurgo e nutrizionista e Aisu Hirotsugu, cuoco Sosushi, che hanno recentemente pubblicato il libro «Sushi gusto e benessere». Al termine della presentazione saranno serviti assaggi di sushi e sashimi a tutti i partecipanti.

Nel più grande contesto al mondo dedicato alla bellezza, Sosushi porta la sua esperienza. Imprenditoriale. Il brand food bianco e magenta, unisce al gusto e alla ricercatezza estetica del sushi la massima attenzione ad un’alimentazione sana ed equilibrata, indicando nei menù di tutti i food point le proprietà nutrizionali dei suoi piatti. Ma Sosushi è anche sinonimo di glamour,  basta dare uno sguardo al design unico delle  sue location e al packaging, un mix di creatività ma sempre a contatto con le tradizioni  millenarie della cucina giapponese.

Parola chiave «contaminazione» e la testimonianza Sosushi al Cosmoprof è l’esempio perfetto poiché rientra in tutti i suoi aspetti negli acronimi che sintetizzano i trend 2010 studiati per questa edizione del salone internazionale dedicato al beauty: S.T.I.G.(slow.trasparenza.impact.green e S.E.I. (studio.energia.idee).

E proprio Sara Roversi e Andrea Magelli, i fondatori Sosushi, sono i fautori di questa «contaminazione di tendenze». Un’idea vincente quella di Sosushi, catena di ristorazione giapponese in franchising di alto livello, che in pochissimo tempo è diventata la maggiore realtà Made in Italy del settore, un progetto nato a Bologna, citta’ dove la cucina viaggia da sempre  su canali  più tradizionali.  Sosushi porta al Cosmoprof 2010 il suo modo di fare cultura della bellezza con la sua  mission giovane e trasparente, che porta avanti con gioia e ottimismo tutte le sue idee.