27 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Ristorazione

7 new entry nell’Unione Ristoranti Buon Ricordo

Un’occasione di viaggio nell’Italia del gusto

MILANO - Sette le nuove insegne entrate a far parte nel 2010 dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo che, ambasciatrice della migliore cucina regionale italiana, conduce da 46 anni gourmet e turisti in un appassionante e goloso itinerario tra i sapori e i profumi della gastronomia della penisola. Andare alla loro scoperta potrebbe essere una piacevole occasione di viaggio gourmand nell’Italia del gusto.

Accomunate dall’attenzione verso la cucina e i prodotti del territorio, dalla professionalità nell’accoglienza, dalla cura e dalla passione nel loro lavoro, le nuove selezionatissime insegne hanno scelto la loro pietanza-simbolo, che terranno in menu ogni giorno dell’anno e che è stata simbolicamente effigiata a mano - a calori vivaci e con lo stile inconfondibile degli artigiani della Ceramica artistica Solimene di Vietri sul Mare - sul piatto che regaleranno agli ospiti in ricordo della loro esperienza gastronomica.

Sette, dunque, dal Piemonte all’Umbria, le news entry: a Cuneo i Ristoranti Delle Antiche Contrade con Insalata tiepida di gallina bianca di Saluzzo,salsa tonnata e chicchi d’uva e Lovera dal 1939 con ravioles della valle Varaita servite nel 1939; a Nervi (GE) Trattoria Patan con Ciupin – zuppa alla genovese; a Carate Brianza (MB)il Ristorante La Piana con il Filettino di maiale gratinato al timo; a Montescano (Pv) il Ristorante Le Robinie con Risotto alle rape rosse e salsa Gorgonzola; a Savogna d’Isonzo (Go) la Lokanda Devetak 1870 con Mlinci con la supeta; a Norcia (Pg) il Ristorante Vespasia di Palazzo Seneca con Vellutata di Roveja di Castelluccio con gnocchetti di ricotta soffice del pastor. Con la loro entrata, il Buon Ricordo raggiunge i 129 associati,di cui 15 all’estero, fra Europa e Giappone.

Fra l’altro, tre di questi ristoranti – Lovera, Lokanda Devetak 1870, Vespasia – offrono la possibilità di pernottare in location di grande fascino, ovvero gli alberghi a cui sono annessi.

Informazioni:
Unione Ristoranti del Buon Ricordo
www.buonricordo.it