10 luglio 2020
Aggiornato 02:00
Al via FEXPO, la vetrina sul web

Ferrara: comunicare il proprio business sul web

Roncarati: “Rendere riconoscibili, tramite una rete privilegiata, la propria attività, i prodotti e i servizi e selezionare le opportunità di business”

FERRARA - La Camera di Commercio lancia «FEXPO», la vetrina sul web per le imprese della provincia di Ferrara che operano con i mercati di tutto il mondo. «FEXPO» è consultabile dal portale www.fe.camcom.it e rappresenta per le 90 imprese già registrate una opportunità unica e privilegiata di visibilità per divulgare e presentare, in una vetrina internazionale, la propria attività e le proprie esigenze, i prodotti, i servizi e i vantaggi delle proprie offerte.

«FEXPO» è anche una porta di accesso agevolata per monitorare le opportunità di sviluppo offerte dai mercati di tutto il mondo e selezionare le occasioni di business con aziende italiane ed estere dei settori merceologici più svariati. Ciascuna pagina aziendale presente sul portale FEXPO viene realizzata gratuitamente dalla Camera di Commercio sulla base delle informazioni che le imprese interessate vogliono rendere note ai potenziali clienti: dagli elementi base come il logo alle le linee di prodotto, fino alle informazioni più evolute relative alla rete di vendita ed alle eventuali certificazioni di qualità. Una vera e propria forma di «pubblicità garantita», insomma, in grado di far convergere le esigenze informative dei clienti/fornitori a quelle di business delle nostre imprese.

«L’attuale evoluzione della congiuntura economica internazionale e le sfide poste dalla globalizzazione – ha sottolineato Carlo Alberto Roncarati, Presidente della camera di Commercio di Ferrara - richiedono forme di intervento nuove e dinamiche a tutti gli imprenditori che intendono affacciarsi sul mercato internazionale, valorizzando la propria elevata professionalità, la creatività e la forza del «Made in Ferrara». La Camera di Commercio, con FEXPO, intende offrire ulteriori iniziative di rafforzamento dell’immagine e delle capacità commerciali del tessuto produttivo ferrarese, attraverso azioni di supporto nei contatti con le istituzioni, gli operatori economici ed i mercati finali di riferimento, promuovendo in tal modo un fattore trainante della crescita economica provinciale».

I vantaggi di FEXPO però non si fermano qui: alle imprese che si iscriveranno entro il 30 giugno prossimo, la Camera di Commercio offrirà, in omaggio:
• due consulenze specialistiche, attraverso la piattaforma www.infoexport.it, prestate da qualificati esperti del settore;
• l’iscrizione a Newsmercati, la newsletter di Unioncamere per l’internazionalizzazione;
• due rapporti commerciali informativi sull’affidabilità di imprese italiane o estere.