28 agosto 2025
Aggiornato 09:30
Prenotazioni già aperte a New York

Prossima l'apertura di un albergo a Ground Zero

Il World Center Hotel avrà stando ai progetti 169 camere

NEW YORK - Una camera d'albergo con le finestre affacciate sul cratere ancora devastato di gorund zero: a giorni , preannuncia la società Club Quarters Inc, aprirà a Lower Manatthan un nuovo albergo, il World Center Hotel, che punta proprio sul turismo 'celebrativo' degli attacchi dell'11 settembre per rilanciare anche economicamente il quartiere.

Per Cheryl Palmer, che della società è vicepresidente, l'iniziativa può essere considerata sia un'opportunità economica che una vera e propria 'rinascita' del sito. «Molti turisti che vengono a News York vogliono essere 'vicini' anche in senso letterale al luogo dei fatti. Vogliono sentirlo e vogliono celebrare e ricordare... Noi diamo precisamente questa possibilità».

Anche se il nuovo albergo non ha ancora aperto i battenti già dal mese scorso sono state avviate le prenotazioni e la scelta di marketing di utilizzare quel paesaggio di macerie, gigantesche gru e strutture metalliche come attrattiva specifica del luogo, sembra a quanto pare funzionare. Il World Center Hotel avrà stando ai progetti 169 stanze e tariffe abbastanza abbordabili: 99 dollari al giorno nei fine settimana e 179 il resto dei giorni.

In rete http://www.worldcenterhotel.com/