20 aprile 2024
Aggiornato 14:30

I Spirit Vodka conquista i barman ad alta quota

Al suo esordio, I Spirit Vodka contribuisce alla vittoria nella più importante competizione AIBES

Dopo aver conquistato il jet set arrivando «sulla bocca» di personaggi del mondo della moda cultura e design, I Spirit Vodka riceve i consensi degli operatori del settore, contribuendo alla vittoria del trofeo «Challenge on Ice Cocktail Competition», la più importante competizione organizzata da Aibes, Associazione Italiana Barman e Sostenitori. In questa occasione Fiduciari e Consiglieri di tutta Italia si incontrano per confrontarsi e competere nella creazione di cocktail originali.

Dopo Sestriere, Cortina e Courmayeur, è stato quindi Molveno, paesino di montagna dell’Altopiano della Paganella a circa 40 km da Trento, ad ospitare questa singolare competizione.
Grazie al cocktail Wait Sensation, realizzato da Gianni Marcon, fiduciario del Friuli Venezia Giulia, I SpiritVodka ha contribuito ad aggiudicarsi il posto più alto nel podio.

Ecco la ricetta

WAIT SENSATION
1/8 Pompelmo Rosa
½ Lime
½ Clementina
02 Cucchiaini Zucchero Di Canna
0.5 Cl Zucchero Liquido
02 Cl. Passoa
0.5 Cl. I Spirit Vodka
10.0Cl. Fever Tree Ginger Beer

Accanto alla vittoria di Gianni Marcon, il primo premio della categoria Consiglieri è andato a Giovanni Di Somma, in rappresentanza della Campania.
I Spirit Vodka è il primo prodotto realizzato da I Spirits, società fondata da Arrigo Cipriani, Francesco Cosulich, Lapo Elkann, Marco Fantinel, con l’obiettivo di portare l’autentico spirito del Made in Italy nel mondo. I Spirit Vodka è ottenuta dalla distillazione di finissimi cereali e selezionati vini bianchi e unisce il meglio della tradizione a tecnologie all’avanguardia. La ricetta affonda le radici nella ricetta che Giuseppe Cipriani offriva già alla fine degli anni Quaranta ai propri ospiti, fra cui anche Ernest Hemingway.
Il prodotto quindi recupera una storia e la proietta nel futuro, grazie anche ad un packaging innovativo. La goccia, simbolo della preziosità di questo liquido cristallino, la bottiglia dal design puro e trasparente, la grafica rigorosamente in bianco e nero: ogni dettaglio riflette la ricerca di uno stile nuovo senza tempo.