19 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Business Unit del gruppo Aruba Spa

Aruba Media Marketing al BIT con la Regione Toscana

Saranno presentati i risultati della campagna «voglio vivere così» per la quale Aruba ha gestito la web advertising

AREZZO – Aruba Media Marketing, Business Unit del gruppo Aruba Spa dedicata alle attività di web marketing e pubblicità online, sarà presente allo stand della Regione Toscana, durante il BIT 2010, in occasione della presentazione della campagna ‘voglio vivere così’.
Aruba è infatti uno dei partner della campagna web che si è occupata di gestire la pubblicità del sito www.turismo.intoscana.it sui motori di ricerca internazionali. Ad oggi questa campagna ha portato eccellenti risultati, moltiplicando i numeri in termini di visitatori al sito e mostrando milioni di volte in giro per il mondo annunci contestualizzati.

Nello specifico, a seguito di ricerche attive effettuate da utenti sparsi in tutto il mondo, la campagna di web advertising ha presidiato il web con 189.756.500 di passaggi pubblicitari (impressions) visualizzati in molteplici paesi tra i quali: Stati Uniti, Canada, Russia, Giappone, Cina, Unione Europea.

A fronte di questo elevato numero di passaggi pubblicitari 757.782 viaggiatori hanno effettuato un’azione o dimostrato un interesse specifico nei confronti dell’annuncio pubblicitario proposto,

facendo un click su questo ed arrivando sul sito web di riferimento.

Altri interessanti risultati si evidenziano prendendo in considerazione un periodo campione – dal 17 ottobre all’11 dicembre 2009 – dove, in seguito all’attivazione di determinate campagne pubblicitarie, il traffico al sito web www.turismo.intoscana.it è più che raddoppiato. Di fatto, sia in termini di visitatori che in termini di pagine viste del sito web i numeri relativi al periodo in esame sono passati da una media di circa 5.000 visitatori unici giornalieri a circa 20.000 visitatori unici medi giornalieri.

La campagna di web advertising gestita dalla capofila Aruba Spa (www.aruba.it) insieme ad Aruba Media Marketing Srl (www.arubamediamarketing.it) e XandMail SA (www.xandmail.com) prosegue con la promozione nei canali di web advertising dei concorsi realizzati all’interno della campagna «voglio vivere così» promuovendo inoltre i contenuti presenti nel sito web  www.turismo.intoscana.it e nei molteplici blog in esso presenti. 

La Regione Toscana presenterà la campagna durante un incontro che si terrà presso lo stand Toscana Promozione (Pad. 3 – stand H53) venerdì 19 febbraio alle ore 11.30 alla presenza di Paolo Cocchi, Assessore al Turismo Regione Toscana, Stefano Romagnoli, Dirigente Servizio Comunicazione Toscana Promozione e Claudio Frontera, Presidente Fondazione Sistema Toscana.

Il gruppo Aruba, con circa 1,5 milioni di domini mantenuti, è leader italiano nei servizi di web hosting, e-mail e registrazione nomi a dominio. Grazie alla validità dei propri servizi, Aruba ha riscosso un grande successo anche in altri paesi posizionandosi fra le prime 5 società in Europa e nella top 10 mondiale. La grande WebFarm italiana assicura affidabilità e velocità dei servizi per tutti i clienti dell’Europa Occidentale, mentre una seconda struttura serve quella Orientale dalla Repubblica Ceca. Fondata nel 1994, l’azienda ha sedi ed uffici in Italia, Francia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Polonia, Ungheria. Per ulteriori informazioni: www.aruba.it

Aruba Media Marketing è la Business Unit del gruppo Aruba S.p.A. dedicata alle attività di web marketing e pubblicità on-line. Svolge attività di agenzia pubblicitaria e di concessionaria per moltissimi clienti e portali tematici con una struttura che consente di gestire in maniera professionale tutti coloro che siano interessati ad ottimizzare gli obiettivi pubblicitari con la finalità di aumentare i contatti e/o la visibilità, indipendentemente dal budget a disposizione.