Consorzio turismo Milano sempre più attivo
Il CTMIE è una realtà che riguarda la promozione turistica e conta oltre 70 soci iscritti
MILANO - Il più grande Consorzio di promozione turistica di Milano offre ai propri associati una serie di servizi fondamentali per la presenza attiva sul territorio. I progetti, le iniziative e le idee sono studiate appositamente non solo per le tipologie di strutture ricettive d’ogni genere, dagli alberghi ai bed and breakfast e gli agriturismo, ma anche ai musei, ristoranti, locali e centri benessere. Un’attività su misura rivolta all’ampio quadro di intrattenimento presente nella città di Milano.
Fondato da professionisti del settore turistico e della comunicazione, gli obiettivi del Consorzio sono: la promozione degli associati; la proposta di nuove iniziative e opportunità fruibili anche grazie alla partecipazione a gare per i fondi pubblici statali destinati alla promozione turistica; la collaborazione fra gli associati e lo studio di una serie di attività legate alla valorizzazione del territorio e delle specificità del consorzio.
La promozione viene esercitata dal Consorzio di Milano tramite l’organizzazione di familiar trip, eventi e la creazione di un filo diretto di comunicazione con i principali buyer presenti sul mercato.
Ma non solo, il Consorzio di Milano è un gestore e divulgatore di notizie utili per i consorziati, nonché un ottimo partner per la formazione, attraverso la riuscita di workshop. Soprattutto, è il canale privilegiato che consente di accedere tramite la Regione Lombardia alle più prestigiose fiere sul territorio italiano e internazionale (in calendario prossimamente: la Borsa Internazionale del Turismo dal 18 al 21 febbraio e l’International Travel Bureau di Berlino dal 10 al 14 marzo).
Il CTMIE vuole essere un punto di riferimento per tutti quei soggetti coinvolti nel turismo, compresi centri commerciali, musei e pinacoteche, in vista dell’Expo 2015, un evento mondiale che offre enormi possibilità.
Sulla base di queste nuove prospettive, il Consorzio Turismo Milano ha acquisito due nuovi soci, Aquae Calidae, il primo bagno romano in città, un oasi per prendersi cura della propria bellezza e del proprio benessere. La seconda realtà è Genesi World, tour operator specializzato nella produzione di pacchetti turistici completi incoming.
Il presidente del CTMIE, Carlo Fossati, vuole porre l’attenzione proprio su questo ampliamento: «Quest’anno inizia la preparazione verso la grande avventura dell’Expo 2015. Il nostro intento è quello di abbracciare questo obiettivo aprendo la base associativa, non solo alle tipologie di strutture ricettive, ma a tutte le realtà turistiche e di intrattenimento presenti sul territorio di Milano, con lo scopo di dare nuova forza e vigore a tutta la fase della promozione. Il nostro scopo è quello di contribuire al riposizionamento dell’immagine della città di Milano all’interno del panorama dell’offerta turistica mondiale».