19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Stagione Jazz Club Perugia

I vini del trasimeno per il concerto di Ray Gelato

Venerdì 5 febbraio, alle 20.30 presso l’Hotel Giò Jazz Area, la Cantina Terre del Carpine

PERUGIA - Proseguono anche nel nuovo anno le serate enomusicali della Strada del Vino Colli del Trasimeno nell’ambito della Stagione 2009-2010 del Jazz Club Perugia. La partecipazione della Strada del Vino alla manifestazione perugina consentirà ancora una volta ai tanti appassionati di musica di conoscere e apprezzare una parte significativa dei prodotti vinicoli del comprensorio lacustre, prodotti che hanno ricevuto notevoli riconoscimenti anche a livello nazionale.

Il prossimo appuntamento musicale sarà all’insegna del rock’n’roll swing targato Ray Gelato & His Giants. Venerdì 5 febbraio all'Hotel Giò Jazz Area di Perugia (via Ruggero d'Andreotto), a partire dalle 20.30, la Cantina Terre del Carpine annuncerà con gusto l’esibizione del sassofonista italo-britannico e della sua fedelissima band.

Incrociando la «strada» del jazz e delle note di qualità, fino al 16 aprile 2010 la Strada del Vino Colli del Trasimeno continua ad essere protagonista, all'Hotel Giò Jazz Area di Perugia, con una formula che anche quest’anno sta riscuotendo grande successo tra gli appassionati di musica: una cena a buffet un’ora prima dello spettacolo con una degustazione guidata dei vini della cantina della serata. Il tutto per rendere gli appuntamenti musicali, sempre di alta qualità artistica, ancora più «gustosi».

Il concerto e il nuovo abbinamento fra le note di Ray Gelato e i vini delle Terre del Carpine arriva dopo le precedenti serate di successo con i Manhattan Transfer, il Brad Mehldau Trio, il pianista Stefano Bollani e il Benedict Gospel Choir, rispettivamente «accompagnati» dai vini della Cantina Duca della Corgna, della Cantina Azienda Agraria Carini, della Cantina Fanini e della Cantina Madrevite.

Ricordiamo infine gli ultimi due appuntamenti enomusicali in programma che si svolgeranno venerdì 5 marzo con la Cantina Pucciarella insieme al concerto degli «Uomini in frac» e venerdì 16 aprile con la Cantina Morami e la Perugia Jazz Orchestra.

Informazioni su  www.jazzclubperugia.it e www.stradadelvinotrasimeno.it