San Valentino firmato Perrier-Jouët
Due coppe e una Cuvée. Un’elegante alchimia per un giorno indimenticabile
La Maison Perrier-Jouët dedica a tutti gli innamorati la Cuvée Belle Epoque Rosé 2002, il suo gioiello più prezioso.
La magia dello champagne si sposa alla poesia del rosa per un giorno speciale intriso di passione e romanticismo.
Ad accompagnare la Cuvée, non le solite flûte, ma due coppe create ad hoc: maestose, eleganti, decorate con i celebri anemoni, concorrono a dare potenza al rituale del brindisi creando una scenografia suggestiva altamente evocativa.
Un effetto meravigliosamente estetizzante, un’atmosfera incantata, sospesa nel tempo densa di sottointesi che avvolge gli innamorati in una spirale di piacere e sensualità.
La bottiglia della Cuvée Belle Epoque è essa stessa espressione tangibile di bellezza e seduzione: il sinuoso bouquet di anemoni disegnato nel 1902 da Émile Gallé, maestro vetraio fra i più quotati dell’Art Nouveau, la rende un’opera d’arte unica.
Perrier-Jouët Cuvée Belle Epoque Rosé 2002
Champagne raro e di assoluto pregio, dal bouquet delicato e fruttato. All’apertura dominano nettamente le note floreali della peonia e della rosa, dopo qualche istante affiorano quelle delle fragoline di bosco e dei lamponi. In bocca, risulta una seducente armonia dove la freschezza dei sapori si fonde con equilibrio.
Assemblage: 45% Chardonnay, 50% Pinot Noir, 5% Pinot Meunier
Occasioni e abbinamenti
La Cuvée Belle Epoque Rosé 2002 si sposa idealmente con pesce dalla carne tenera; perfetto l’abbinamento con i frutti di bosco.
Prezzo consigliato al pubblico euro 300