Iberia e Amadeus: accordo globale fino a tutto il 2014
L’accordo garantisce agli agenti di viaggi, in tutto il mondo, l’accesso completo a tutti i contenuti di Iberia
MILANO - Amadeus leader nella distribuzione globale e nella fornitura di tecnologie per l’industria dei viaggi e del turismo, e Iberia, la compagnia aerea leader in Spagna e nei mercati Europei e Sud Americani, hanno concordato l’estensione dell’accordo globale fino al 2014.
«Siamo lieti di estendere il nostro impegno nell’industria dei viaggi con questo accordo», afferma Manuel López Aguilar, executive VP Commercial and Customer di Iberia. «Gli Agenti di Viaggi potranno continuare ad avere un completo accesso all’intera gamma dei nostri servizi, attraverso il sistema Amadeus, per i prossimi cinque anni».
L’accordo garantisce agli agenti di viaggi, in tutto il mondo, l’accesso completo a tutti i contenuti di Iberia. Orari, tariffe e posti sui voli saranno disponibili attraverso il sistema Amadeus, alle stesse condizioni proposte da ogni altro canale di vendita diretta, indiretta o sito web.
«Questo accordo è una componente importante della strategia di Amadeus per assicurare accessibilità, a lungo termine, ai contenuti delle principali compagnie aeree del mondo, mantenendo la stessa funzionalità e i medesimi contenuti di ogni altro canale di distribuzione», commenta Philippe Chérèque, Executive Vice President, Commercial, di Amadeus. «L’intesa con Iberia assicura la sicurezza dei contenuti agli Agenti di Viaggi, nostri partner, ed efficienza economica per la compagnia».
L’estensione di questo contratto si va ad aggiungere ai numerosi accordi a lungo termine siglati recentemente da Amadeus con importanti vettori, che includono fra gli altri: British Airways (3 anni) Lufthansa e Swiss (5 anni) e Virgin Atlantic (3 anni).
Oltre l’80% di tutte le prenotazioni aeree effettuate dalle Agenzie di Viaggi nel mondo, attraverso il sistema Amadeus, sono realizzate grazie agli accordi che consentono l’accesso completo ai contenuti delle compagnie aeree. Questo rappresenta oltre 280 milioni di prenotazioni l’anno.