Calderoli: da oggi on line il sito www.semplifichiamocilavita.com
«Meno burocrazia, meno file agli sportelli, meno carta da compilare o tenere archiviata, meno leggi»
ROMA - Un nuovo strumento per semplificare la vita di tutti i giorni ai cittadini e alle imprese: da oggi è online il sito www.semplifichiamocilavita.com che affianca quello istituzionale (raggiungibile all'indirizzo www.semplificazionenormativa.it) e che si propone di spiegare ai cittadini, attraverso strumenti di facile ed immediata comprensione, il lavoro che il ministro per la Semplificazione Normativa, Roberto Calderoli, ha svolto in questo primo anno e mezzo di attività di governo e le innumerevoli facilitazioni, per la vita quotidiana di ognuno di noi, che questo impegno ha prodotto. E' quanto riferisce una nota del ministro della Semplificazione.
Meno burocrazia, meno file agli sportelli, meno carta da compilare o tenere archiviata, meno leggi ad impastoiare e rallentare il lavoro e la vita di ognuno di noi.
Per illustrare tutti questi risultati raggiunti, e le conseguenze positive determinate da questi interventi di semplificazione, abbiamo, pertanto, pensato ad un sito molto semplice ed efficace, simboleggiando l'azione di semplificazione con un cubo di Rubik che si risolve progressivamente, «semplificandosi». Nell'home page del sito gli utenti troveranno una sezione «Video», dove sono ospitati alcuni spots di breve durata - dedicati rispettivamente alle semplificazioni riguardanti le imprese, il lavoro e le tariffe, più uno spot di sintesi complessiva del lavoro svolto - che guidano il cittadino all'interno del variegato panorama della semplificazione normativa, amministrativa e burocratica realizzata in questi 18 mesi. Per vedere i video anche dal cellulare basterà cliccare sull'apposita sezione Mobile Video.
Sempre nella giornata odierna è stato inoltre messo online il sito www.robertocalderoli.org dove si potranno reperire notizie, informazioni e aggiornamenti sull'attivita' politica, sul calendario degli impegni pubblici, sulla biografia e su altre curiosità riguardanti il senatore Roberto Calderoli.
- 30/08/2020 Lotta all'evasione fiscale? Gli sprechi dello Stato valgono il doppio (200 miliardi all'anno)
- 07/06/2018 L'Ue bacchetta ancora l'Italia sui pagamenti: due mesi di tempo o finiamo davanti alla Corte di giustizia
- 23/12/2017 Contratto Statali: il Governo trova i fondi per firmare l'accordo
- 07/12/2017 Bruxelles bacchetta l'Italia e la deferisce alla Corte di giustiza europea per i debiti della PA