2 maggio 2024
Aggiornato 00:00
Alitalia e oltre 40 tra i più prestigiosi marchi dell'imprenditoria italiana insieme

Colaninno: porteremo il meglio dell'Italia nel mondo

«Al via alleanza per made in Italy, torniamo compagnia di bandiera». Sei milioni di passeggeri internazionali

ROMA - «Stasera annunciamo una grande alleanza per il made in Italy. Alitalia e oltre 40 tra i più prestigiosi marchi dell'imprenditoria italiana insieme: l'obiettivo comune è portare il meglio dell'Italia nel mondo». Lo ha affermato il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, nel corso della cena con il premier Silvio Berlusconi ed altri esponenti del governo nel presentare il progetto con il quale Alitalia intende promuovere il 'Made in Italy' nel mondo.

COMPAGNIA DI BANDIERA - «E' il ritorno di Alitalia al ruolo di compagnia di bandiera, a quella funzione di vettore del nostro Paese e delle sue capacità imprenditoriali nel mondo che ha svolto con straordinario successo negli anni '60 e '70. Sono convinto - ha sottolineato - che questo possa essere il Dna della nuova Alitalia, in stretta coerenza con la missione imprenditoriale che come azionisti della compagnia ci siamo dati».

6 MILIONI DI PASSEGGERI INTERNAZIONALI - «E' importante sottolineare - ha detto Colaninno - che siamo soltanto all'inizio di un percorso, che ho fortemente voluto, aperto a tutti i brand italiani di qualità che vorranno condividere questa sfida. Con Alitalia giungono ogni anno nel nostro Paese oltre un milione e mezzo di passeggeri intercontinentali e sei milioni di passeggeri internazionali. Vogliamo che la loro esperienza di viaggio sia anche un'esperienza del meglio che il made in Italy può offrire».

«Faremo di Alitalia un volano di comunicazione e di marketing per i migliori prodotti del nostro Paese, della moda, del design, dell'enogastronomia, affinché - ha concluso - la Compagnia sia italiana non solo nel nome e nella proprietà ma soprattutto nei servizi al cliente, nella qualità della vita di bordo, nello stile».