Polverini: «Serve più equità fiscale»
«Il programma di Governo prevede l’introduzione del quoziente familiare»
ROMA - «L’Ugl da tempo sostiene la necessità di una riforma fiscale per correggere l’attuale sistema fortemente penalizzante per i redditi fissi da lavoro e da pensione».
Lo ha detto il segretario generale dell’Ugl, Renata Polverini, oggi al congresso nazionale dell’Ugl Metalmeccanici in corso a Roma, commentando le parole del ministro dell’Economia Giulio Tremonti.
«Il programma di governo prevede l’introduzione del quoziente familiare che per l’Ugl rappresenta la via adeguata per una equa distruzione della ricchezza. Domenica 29 novembre l’Ugl sarà in 12 piazze italiane per raccogliere le firme a sostegno di un fisco a misura di famiglia e per sollecitare, nel frattempo, un indispensabile intervento fiscale, con maggiori detrazioni e deduzioni, a favore di lavoratori, pensionati e famiglie non solo per dare finalmente un segnale concreto a categorie che da anni aspettano un intervento in loro favore, ma per dare una spinta ulteriore verso la ripresa economica, rimettendo in moto i consumi a vantaggio anche della produzione delle imprese e della salvaguardia dei posti di lavoro».
- 19/08/2022 Tasse al 43% del Pil, in 15 anni 4 punti in più
- 24/06/2022 Superbonus, il Fisco chiede alle banche elevata sorveglianza contro le frodi
- 02/03/2022 Catasto, a un passo dalla crisi di governo: Lega e Forza Italia, «no» a Mario Draghi
- 01/07/2021 «Tagliare Irpef a classe media e la tassa sui capital gain». Via libera alla proposta delle Camere