23 agosto 2025
Aggiornato 13:00
Reazioni. Proposta di legge statuto imprese

Statuto imprese, Confesercenti: «Finalmente una buona notizia»

«La soluzione dei problemi legati al fisco ed ai costi ci auguriamo abbia priorità all’interno della proposta di legge»

ROMA - «I provvedimenti volti al sostegno delle piccole e micro imprese ed al loro consolidamento finanziario e patrimoniale - si legge in una nota Confesercenti a commento dell’iniziativa bipartisan presentata oggi alla Camera dall’On. Raffaello Vignali - rappresentano un segnale incoraggiante teso a garantire la libertà d’impresa.

Auspichiamo che la proposta di legge presentata possa rispondere in modo concreto all’esigenza di garantire alle imprese che si costituiranno una compatibile permanenza sul mercato in rapporto agli investimenti effettuati. Negli ultimi anni, infatti, il ciclo di vita medio delle imprese si è notevolmente ridotto a causa della negativa congiuntura economica ma anche e, principalmente, perché sono mancati gli adeguati sostegni per garantire solidità e continuità imprenditoriale.

La soluzione dei problemi legati al fisco ed ai costi che gravano sulle imprese ci auguriamo abbia priorità all’interno della proposta di legge».